Come insegnare a un bambino di un anno a leggere

Secondo Judith Hudson , una psicologa dell’età evolutiva , i bambini non sono disposti a imparare a leggere fino a quando hanno cinque o sei anni . La maggior parte dei bambini che imparano a leggere prima di quell’età memorizzano parole , e non imparano la fonetica necessaria per leggere le parole che non hanno mai visto.

Istruzione

1 Leggere per il vostro bambino . Leggere al vostro bambino almeno 20 minuti al giorno. Trovare un posto comodo in casa per sedersi e leggere , come la stanza di famiglia o la stanza di tuo figlio . Scegliere libri brevi con grandi immagini e parole.

2 Stampa immagini di animali, alimenti e altri oggetti e scrivere i loro nomi sotto. Pronuncia le parole e le lettere chiaramente e chiedergli di ripetere dopo di voi .

3 Effettuare un libro di alfabeto per il vostro bambino . Includi ritagli da riviste e foto della vostra famiglia e gli amici.

4 Giochi on-line con il vostro bambino . Non trascorrere troppo tempo sul computer ; giocare solo pochi minuti al giorno .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare a un bambino forme, colori , parti del corpo e numeri

Sviluppo del vocabolario nei bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media