Se il bambino crede a Babbo Natale

Succede ad ogni genitore che racconta ai suoi bambini le meraviglie di Babbo Natale. Quando quel giorno temuto arriva e tuo figlio ti dice: “Babbo Natale esiste”. Ci sono dei consigli:
1. Mantieni una spiegazione semplice e chiara.
2. La vera storia di San Nicola può essere utile per spiegare le caratteristiche di generosità e di anonimato di Babbo Natale.

Quando morì, il suo spirito rimase vivo nei cuori e nelle menti di coloro che lo amavano ed è lo stesso spirito che vive ancora oggi. Sebbene le storie di San Nicola comprendano episodi di onniscienza e di volo, non ci sono renne o negozi di giocattoli artici. Spiega che quelli sono stati creati per rendere la magia di Babbo Natale ancora più speciale.
3. Aspettati che alcuni bambini ricadano nella negazione della verità; in questo caso lasciali nella loro convinzione.

Questo è un segno che non sono emotivamente pronti a gestire la verità, ed è perfettamente normale.
4. Mantieni il contatto visivo con tuo figlio mentre parli e lo ascolti. E’ segno di rispetto.
5. Sarebbe meglio non iniziare mai con la bugia di Babbo Natale, ma la sua storia è così popolare, che il bambino l’avrà pur sentita da qualcuno. (Ma considera che se non gli avessi lasciato vivere la magia di Babbo Natale nella sua vita sarebbe stato peggio.)
13

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segnaposto Babbo Natale per bambini

Confezioni regalo di Natale fai da te

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media