Quanto zucchero al giorno dovrebbe mangiare un bambino?

Le buone abitudini nutrizionali sono particolarmente cruciali per i più piccoli che stanno imparando a mangiare e bere in modo indipendente. Quando si tratta di salute di un bambino , assicurarsi che sta ottenendo la corretta alimentazione e l’apporto calorico senza troppi zuccheri aggiunti nella sua dieta è di vitale importanza .

Fbbisogno calorico

Dal momento che i bambini sono ancora in crescita e in sviluppo , è importante che incontrino un apporto calorico sano . Secondo KidsHealth , i bambini hanno bisogno tra 1.000 e 1.400 calorie al giorno , a seconda del loro livello di attività , dimensione ed età . Certi giorni , un bambino può mangiare di più , mentre altri giorni no. Invece di preoccuparsi se il vostro bambino finisce ogni pasto , guardare il suo consumo calorico nel corso di una settimana.

Insegnate ai più piccoli una corretta alimentazione

Anche se non stanno crescendo più rapidamente come erano nella loro fase del bambino, i bambini hanno ancora esigenze nutrizionali che devono essere soddisfatte in modo sano , come si abituano a una nuova gamma di scelte alimentari , ognuno con diversi gusti e consistenze . Piuttosto che concentrarsi su se il vostro bambino ha sempre una specifica quantità di zucchero nella sua dieta quotidiana , offrendogli una vasta gamma di opzioni alimentari intero sano assicura che ottiene l’apporto calorico di cui ha bisogno attraverso gli alimenti nutrienti.

Considerare la fonte dello zucchero

Secondo l’Accademia di Nutrizione e Dietetica , cibi pesantemente elaborati sono pieni di zuccheri. Molti alimenti quali pane , sughi in barattolo e cereali hanno gli zuccheri per renderli più appetibili . Diffidare dei prodotti etichettati biologici e naturali . Anche loro possono essere caricati con zuccheri aggiunti . Questi zuccheri in eccesso possono essere dannosi per la salute del vostro bambino . Lo zucchero in eccesso può deprimere il sistema immunitario del corpo , ridurre la capacità dei globuli bianchi di uccidere i germi del 40 per cento , e addirittura peggiorare il comportamento , capacità di attenzione e di apprendimento.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come combinare gli alimenti per dare ai bambini proteine ​​senza carne

Cosa dovrebbe mangiare un bambino di 16 mesi?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.