Quanto tempo dura la depressione post-partum

La depressione post-partum è la rovina di molte donne dopo il parto . Può accadere subito dopo il parto o mesi più tardi . Quanto tempo dura la depressione post-partum? Le statistiche mostrano che dal 50 all’ 80% delle donne ne soffrono per circa due settimane .

Tuttavia, ci sono casi in cui sei mesi sono passati e si sta ancora soffrendo gli effetti di post-partum.
Ormoni , problemi biochimici , psicosociali e ambientali potrebbero mantenere la depressione post-partum persistente più di quanto si desidera.
Puó essere deprimente , non sapere cosa fare quando il bambino piange e il vostro partner non capisce o non sa cosa fare per aiutarvi.
Un bel po ‘ di consigli per le mamme di essere è quello di avere un sistema di supporto in ordine prima di partorire .

Tu davvero non sai cosa ti succederá dopo il parto . Lasciate che la vostra famiglia e gli amici aiutano ad alleviareil vostro dolore. Lasciarli fare le pulizia per voi o la spesa in modo che puoi riposarti. Il riposo è la chiave per sentirsi bene .
Se hai già avuto il tuo bambino e stai attraversando la depressione post-partum , cerca un buon sistema di supporto . Hai bisogno di tempo per adattarti ad essere una mamma .

Ricorda però se hai periodi di depressione post-partum prolungati , non abbiate paura di cercare aiuto medico .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolore durante la nascita di un bambino

Come superare depressione post-partum e l’ansia

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media