Quando cambiare ginecologo? Ecco tutto ciò che dovreste sapere

Il vostro medico è una parte importante della vostra esperienza di gravidanza e nascita, e trovare la persona giusta è di vitale importanza.

Cambiare ginecologo, soprattutto durante la gravidanza, può essere di vitale importanza. Ora che siete incinte, inizierete a vedere il vostro ginecologo molto più spesso e a costruire un rapporto diverso con lui o lei. E dopo ogni appuntamento, comincerete a capire perché il vostro medico è una parte importante della vostra esperienza di gravidanza e nascita. A volte i sentimenti di eccitazione possono trasformarsi in ansia e apprensione, e talvolta è necessario riferirsi a una persona diversa.

Ecco tutto ciò che dovreste sapere prima di cambiare ginecologo.

Cambiare ginecologo: cosa considerare

Quali sono i tassi di intervento del vostro medico?

Il vostro medico, lo studio medico o l’ospedale dovrebbero essere in grado di dirvi quali sono i loro tassi di intervento. Quando si chiedono i tassi di intervento, si devono includere le induzioni (ad esempio la rottura delle acque o l’uso della Pitocin, che viene usata per indurre il travaglio), i parti assistiti (episiotomia, vuoto e forcipe) e i cesarei. Se non sono in grado di fornirvi le tariffe, o non sono disposti a farlo, non è un buon segno. Potrebbero nascondere qualcosa. In tal caso, potrebbe essere giunto il momento di cercare un operatore che sia in grado di rispondere a queste domande e che abbia percentuali corrette.

Il vostro ginecologo sostiene le vostre preferenze in fatto di travaglio e parto?

Se decidete di creare un piano di nascita, assicuratevi di esaminarlo punto per punto con il vostro ginecologo durante una delle vostre visite prenatali (o magari di esaminarlo durante più appuntamenti se avete bisogno di più tempo). Durante il colloquio dovreste essere in grado di stabilire se il vostro ginecologo sosterrà le vostre preferenze in materia di travaglio e parto. Se avete l’impressione che non sia d’accordo al 100%, forse è il caso di ripensarci.

Ho conosciuto persone che sono passate a un altro medico a 38 settimane di gravidanza perché sentivano che non fosse la scelta giusta. Non si sentivano pienamente supportate e sapevano di volere un risultato diverso per la nascita del loro bambino. Non consiglio assolutamente di aspettare così tanto per cambiare medico; tuttavia, voglio che tutti sappiano che se si è arrivati a questo punto e non ci si sente davvero supportati, si può trovare un nuovo medico.

Può essere più difficile trovare qualcuno che sia ancora disponibile, ma è possibile. Non si è mai troppo avanti per trovare un nuovo ginecologo. Quindi, non appena iniziate a vedere queste bandiere rosse, iniziate a valutare le altre opzioni.

Condividi