Qual è migliore latte artificiale per reflusso?

Il latte antireflusso incrementa il numero di pasti senza rigurgito, riduce il numero di rigurgiti giornalieri, favorisce un maggiore recupero giornaliero di peso. Le sostanze antireflusso sono: amido di mais o di patate, farina di carruba, se la carruba è precotta, non incide sulla motilità intestinale e non induce sensibilità, crema di riso è il rimedio della nonna, ma funziona bene se non fosse che induce stipsi .

Ci sono in commercio latti con doppio complesso addensante (amido e farina di semi di carrube) che posseggono anche proteine sieriche parzialmente o totalmente idrolizzate
Il latte materno è l’alimento più indicato per un lattante “happy spitter” perché è più facilmente digeribile di quello artificiale, e pertanto da una parte richiede una minore produzione di acidi per digerirlo (rigurgiti meno acidi) e dall’altra permane meno tempo nello stomaco. Anche il latte materno può essere ispessito, senza però migliorare la patologia.

L’uso di farmaci antireflusso dovrebbe essere limitato a casi selezionati di bambini sintomatici.
Picture1

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono sintomi displasia anca neonato?

Come decorare dolcetti con pasta di zucchero

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media