Come pulire tutine dei neonati

Capita spesso che le tutine dei neonati si sporchino di latte e di cibo, soprattutto quando i bambini hanno dei rigurgiti dopo aver mangiato e per garantire una corretta igiene è necessario lavare spesso i capi con prodotti appropriati, per rimuovere macchie e batteri.

Per prima cosa, quando acquistate un nuovo vestitino per il vostro bimbo o per la vostra bimba è bene che lo facciate stare in ammollo prima di procedere al normale lavaggio, in modo da essere sicure che lo sporco vada completamente via, è molto probabile che sia rimasto per diverso tempo in depositi e magazzini e che si sia accumulata molta polvere tra le fibre del tessuto, se fate stare la tutina più tempo in acqua riuscite ad eliminare meglio ogni impurità.

Tenete presente che la pelle dei bambini è parecchio delicata e l’utilizzo di detersivi che contengono fosfati e sostanze chimiche possono provocare irritazioni e dermatiti, per cui è opportuno optare per dei saponi neutri e per dei prodotti ecologici e privi di componenti artificiali, in commercio ci sono tantissimi detergenti di questo tipo, sia per il bucato a mano che in lavatrice. Qualora vogliate far sparire una brutta macchia, è consigliabile strofinarla a secco con del sapone di Marsiglia, poi far stare in posa il sapone per qualche minuto e infine lavare il capo.

Ricordate inoltre di non usare ammorbidenti nel lavaggio in lavatrice poiché sono molto aggressivi per la cute dei neonati e rischiereste di causare allergie e infiammazioni dermatologiche, se proprio volete rendere le tutine più morbide basta aggiungere un cucchiaio di bicarbonato nella vaschetta del detersivo e il risultato è garantito.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Controindicazioni dell’ittiolo in gravidanza

Cosa fare per carenza ferro in gravidanza

Leggi anche
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media