Posizioni del sesso per la gravidanza

Posizioni del sesso incinta

La gravidanza e sesso vanno insieme molto bene. Molte coppie segnalano che quando si è incinta il sesso è il migliore che abbiano mai fatto nella loro vita.

Questo non significa che essendo incinta il sesso sia senza problemi. Anche la posizione del sesso essendo incinta può contribuire ad alleviare le complicazioni che possono avere nella vostra vita sessuale durante la gravidanza.

Qui ci sono alcune lamentele comuni espresse dalle donne sul sesso in gravidanza:

  • Non possiamo stare sulla loro parte posteriore
  • Non vogliamo che il partner sia in primo piano
  • Il partner va troppo in profondità
  • Ci sono problemi di orgasmo

La buona notizia è che le posizioni del sesso quando sei incinta possono contribuire ad alleviare molte delle difficoltà riscontrate, a seconda di quale posizione si sceglie. Ricordate, le difficoltà del sesso essendo incinta possono venire dai sintomi della gravidanza e dalle sfide fisiche legate alle dimensioni della vostra pancia crescente.

Ecco le principali posizioni che puoi adottare:

  • Uomo sulla parte superiore (missionario)
  • Donna Sopra
  • Entrata posteriore (pecorina)
  • In piedi
  • Seduti

Uomo sulla parte superiore (missionario)

Presto nella gravidanza ci sarà poca variazione nelle posizioni di sesso che si utilizzano. Se si preferisce un uomo in posizione superiore, o missionario, dovrebbe ancora funzionare molto bene per voi. La posizione del missionario è sicura in gravidanza. Se avete problemi di posa sulla schiena o non siete capaci di sopportare pressioni sulla parte superiore dell’addome, questa posizione potrebbe non andare bene per voi a tutti. Si potrebbero anche considerare cuscini dietro la schiena per supportarti.

Il tuo partner può tentare di estendere le braccia per tenere il suo peso ulteriormente lontano dal corpo. Questo funziona per un po ‘. Molte coppie amano questa posizione a causa dell’interazione faccia a faccia . Quando la tua pancia cresce, è possibile convertire questo per catturare alcune cose che ti piaccciono in questa posizione. Che diventa come una posizione a cucchiaio, senza l’ingresso posteriore.

Se alla fine il tuo ventre semplicemente diventa troppo grande per rendere questa posizione confortevole, i cuscini funzionano bene almeno per un po’ di tempo. Detto questo, la posizione del missionario può essere limitata nelle ultime fasi della gravidanza, a meno che il vostro partner sia davvero forte o tu sia veramente piccola.

Se sei preoccupata di cercare altre posizioni, non pensare a loro tutte in una volta. Prova una posizione, una volta o due volte. Vedi se funziona per voi. Va bene essere un po’ avventurosi.

Nell’ ultima parte della gravidanza è più difficile per ottenere molta profondità di penetrazione. Quindi se ti senti dolorante o preoccupata di urtare il bambino, il tuo ventre impedirà che ciò accada

Donna sopra

La donna sulla posizione superiore è ottima per quando la pancia diventa più grande. In questo modo è possibile anche controllare la profondità di penetrazione e la velocità. Permette anche che la stimolazione clitoridea manuale faciliti l’orgasmo femminile. Questa è uno delle posizioni preferite nel III acetonide.

Entrata Posteriore (Pecorina)

Questa posizione può essere utilizzata in qualsiasi trimestre ma è particolarmente buona per la fine della gravidanza, perché il tuo ventre non sarà compresso. Inginocchiati , accovacciati su un fianco o stai in posizione eretta. L’uomo entrerà da dietro.

Questo permette una penetrazione più superficiale che può essere più comoda per voi. Questo può anche alleviare le paure del tuo partner. Se hai difficoltà a raggiungere l’orgasmo in questa posizione, è possibile utilizzare anche la stimolazione manuale del clitoride.

In piedi

Pensati in piedi sotto la doccia mentre fai sesso. Questo è più di un adeguamento a qualsiasi posizione utilizzata. Può essere anteriore o posteriore, stando in piedi. Questo riduce la pressione alla schiena e si può anche evitare di comprimere la pancia.

Ci si può anche appoggiare. È possibile utilizzare il muro, un letto,un tavolo o qualsiasi altra cosa si trovi nelle vicinanze. Questo può anche fornire una penetrazione più superficiale e può rallentare la velocità. Questa posizione va bene per tutti i tre trimestri.

Seduti

Utilizzando una sedia può essere più confortevole. Il tuo uomo deve sedersi su una sedia robusta, senza appoggi. Potete quindi stare a cavalcioni e a seconda dell’altezza della sedia, appoggiare i piedi sul pavimento.

Questa posizione va benissimo per il controllo di velocità e la profondità di penetrazione. È possibile utilizzare questa posizione durante ogni trimestre di gravidanza. È anche possibile utilizzare un tavolo o un’ altra superficie robusta per riposare.

Condividi