Nutrizione e lo sviluppo del cervello in neonati, bambini e bambini in età prescolare

I bambini crescono drammaticamente durante i loro primi anni , e la nutrizione è una chiave importante per un sano sviluppo . La nutrizione è particolarmente importante per il cervello, secondo Zero to Three . La cattiva alimentazione può causare problemi comportamentali permanenti e deficit cognitivi .

La malnutrizione

Quando i bambini non ricevono sufficiente nutrimento , tuttavia , non crescono adeguatamente , né fisicamente né mentalmente . Quando il cervello di un bambino non è ben nutrito, il cervello è più piccolo del normale. Le cellule gliali nel cervello producono mielina , la sostanza che ricopre i nervi ; quando un bambino è malnutrito , il suo cervello produce meno cellule gliali e i nervi non funzionano correttamente .

Latte materno e grasso

Il latte materno è l’alimento ideale per i neonati purché bambini ricevono ferro supplementare a circa sei mesi di età.

La carenza di ferro può causare deficit cognitivi nei bambini. Se il vostro bambino riceve latte in polvero, esso dovrebbe includere ferro . Il grasso è fondamentale per lo sviluppo della mielina , e il latte materno è ricco di grassi . Una volta che un bambino viene svezzato , dovrebbe continuare a bere latte intero fino a quando ha due anni.

Zucchero nel sangue

I bambini continueranno a crescere rapidamente, anche se non così rapidamente come fanno nel primo anno di vita .

La maggior parte dei bambini hanno bisogno tra 1.000 e 1.400 calorie al giorno. Hanno ancora bisogno di latte intero e ferro per promuovere lo sviluppo del cervello . Devono avere proteine ​​, carboidrati e una grande varietà di alimenti come cereali, frutta e verdura per assicurare l’intera gamma di sostanze nutritive necessarie e mantenere una glicemia stabile .

Alimenti per il cervello

Con il tempo il bambino ha tre anni e l sua elaborazione neurale – la velocità con cui il cervello funziona – aumenterà anche .

Ci sono alcuni alimenti che possono aiutare a migliorare la funzione del cervello , secondo GreatSchools.org . Farina d’avena migliora la memoria e l’udito . I mirtilli contengono antiossidanti che possono aumentare la memoria e le funzioni cognitive . Uova , ad alto contenuto di colina , sembrano sostenere la produzione di celle di memoria . Semi di lino , che sono ricchi di acidi grassi Omega – 3 , sono stati trovati per migliorare la capacità di apprendimento . Zucchero , d’altra parte , tende a rendere più difficile ai bambini a concentrarsi .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Marketing del cibo e obesità infantile

Influenze di alimentari dei bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.