I migliori giochi per bambini di 3 anni: le idee più belle

A quest'età questi bambini curiosi e attivi iniziano davvero a dare sfogo alla loro creatività e a mettere a punto alcune delle abilità motorie fini che hanno acquisito da piccoli.

Trovare i migliori giochi per bambini di 3 anni significa aprire la nostra immaginazione. A quest’età questi bambini curiosi e attivi iniziano davvero a dare sfogo alla loro creatività e a mettere a punto alcune delle abilità motorie fini che hanno acquisito da piccoli.

Ecco alcune idee belle, divertenti e produttive.

I migliori giochi per bambini di 3 anni

Un set da tè in legno esteticamente piacevole

Il gioco di finzione diventa più adorabile del solito con un incantevole set da tè. Un vassoio in legno decorato con delicati fiori contiene tutto ciò che serve per un tè con le bambole, tra cui tazze, piattini, cucchiai, miele, zucchero, biscotti, bustine di tè e altro ancora.

I genitori che evitano la plastica apprezzeranno questa opzione.

Vestiti per farle sentire un eroe

Questa è spesso l’età in cui i bambini diventano improvvisamente molto interessati a giocare a travestirsi, indossando ogni sorta di costumi, maschere, ali e abiti. Optate per un set da pompiere che permetta loro di fingere di essere l’eroe per eccellenza, un pompiere. Sospettiamo che il vostro bambino voglia indossare questa giacca ogni giorno.

È dotata di tutti gli accessori giusti per una giornata di eroismo pompieristico.

Frutta affettabile con il proprio coltello

Il cibo per finta è una merce molto richiesta dai bambini, e questo set per tagliare la frutta lo porta a un livello superiore, dando loro il proprio coltello finto. Scommetto che avrete iniziato a sentirvi dire spesso: “Posso farlo da solo!”. Ebbene, questo set permette loro di mettere in scena queste situazioni di preparazione del cibo “fai da te”.

Include pezzi di frutta a fette tenuti insieme da linguette autoadesive, un vassoio di legno e un coltello. I bambini possono usare il coltello per “tagliare” la frutta di legno in pezzi, aiutando così le abilità motorie e introducendo i concetti di parte, intero e frazione.

migliori giochi per bambini di 3 anni

Un banco da lavoro dall’aspetto realistico

Questo pluripremiato banco da lavoro finto permette al vostro piccolo costruttore di essere super pratico. È dotato di 35 pezzi, tra cui attrezzi finti dall’aspetto realistico, come martello, cacciavite e chiave inglese. Il banco da lavoro regolabile in altezza crescerà con il bambino e sarà un’adorabile aggiunta a qualsiasi stanza dei giochi o cameretta.

Un carretto dei gelati che si può davvero spingere

Quale bambino di 3 anni non ama il gelato? Un carretto dei gelati non è solo adorabile da vedere, ma offre anche ore di gioco di finzione. C’è un sacco di gelato finto, coni e guarnizioni e una paletta magica per sviluppare la motricità fine. È dotato di ruote, quindi è facile da spingere in casa o nella stanza dei giochi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare a fare ciao con la manina

I migliori giochi per bambini di 4 anni: idee belle, divertenti ed educative

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.