Medicine sicure durante l’allattamento

Secondo l’ American Academy of Pediatrics , l’allattamento al seno è il modo ideale per nutrire un neonato o bambino. Le donne che decidono di allattare devono rendersi conto che ciò che stanno consumando può colpire anche il bambino che stanno allattando .

Prendere diversi tipi di farmaci è una preoccupazione che molte madri che allattano devono affrontare . Alcuni farmaci sono stati trovati per avere effetti negativi nei neonati e altri bambini .

Significato
Quando una madre allatta, alcuni farmaci possono essere escreti nel latte materno. In alcuni casi , questo può avere effetti negativi sul bambino allattato al seno . Alcuni farmaci hanno una reazione più importante di altri . È stato anche dimostrato che alcuni farmaci possono causare una diminuzione della produzione di latte.

L’unico modo sicuro per saperlo è quello di discutere di prendere qualsiasi tipo di farmaco con un medico o un operatore sanitario . È inoltre possibile ricercare il farmaco attraverso la Food and Drug Administration ( FDA) per imparare i potenziali rischi di prendere il farmaco durante l’allattamento .

Food and Drug Administration
La FDA ha fatto una lista dei possibili farmaci assunti dalle madri che allattano , e ha dato loro una classificazione basata sulla loro sicurezza per il bambino allattato al seno .

Essi forniscono le informazioni riguardanti tutti i farmaci sul mercato per quanto riguarda il grado di sicurezza sono per il loro bambino . Le classificazioni vanno da un L1 ad un L5 . I farmaci più sicuri da adottare dovrebbero essere classificati come L1 , mentre i più pericolosi sarebbero classificati come un farmaco L5 .
Farmaci comuni
Molti farmaci sono classificati come farmaco L1 , o completamente sicuri . Antidolorifici come Tylenol o ibuprofene hanno dimostrato di avere molto poco effetto su un bambino .

La maggior parte degli antibiotici non avrá un effetto negativo durante l’allattamento .

Farmaci pericolosi
Se un farmaco è classificato come un L4 o L5 attraverso la FDA , ci sono prove schiaccianti che il farmaco deve essere evitato durante l’allattamento .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’allattamento al seno e decongestionanti nasali

L’allattamento al seno e la soda

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.