Lista di cibi per un bambino di un anno

Quando il bambino compie 1 anno di età passerá da una dieta prevalentemente a base di formula o latte materno , ad una dieta di cibo normale. Senza una dieta equilibrata il bambino può soffrire evolutivamente , e alcuni cibi possono comportare un rischio di soffocamento .

Questo è il motivo per sapere quali cibi dare al tuo 1 anno di età è così importante per la sua salute e la sicurezza .
Frutta e Verdura

Ci sono buone probabilità che avete già iniziato a dare la frutta in forma di purea . Ora che il vostro bambino ha alcuni denti si può darle pezzi di frutta e verdura. I più piccoli dovrebbero avere 1 tazza di frutta e 1 tazza di verdura al giorno .

La banana è l’ideale per i più piccoli , perché è già dolce . Melone e anguria , insieme ad altri meloni morbidi sono naturalmente morbidi pure. Le piccole verdure cotte , come piselli, fagioli e mais sono buoni antipasti . Verdure cotte come carote , zucca e fagiolini a dadini possono anche andare bene.
Grani

I più piccoli hanno bisogno di circa 3 g di cereali al giorno con circa la metà proveniente da cereali integrali .

Una fetta di pane , 1 tazza di cereali e 1/2 tazza di riso. Idee per porzioni di alimentazione di grano possono includere una fetta di pane tostato , bagel o muffin inglese tagliati in pezzi , 1 /2 tazza di pasta o di riso cotto , farina d’avena , una tazza di cereali tostati o pancake integrali tagliato in bocconcini per un pasto .
Carne e proteine
E ‘ importante per il vostro bambino ottenere una adeguata quantità di proteine ​​nella sua dieta .

Il bambino deve avere 2 once di carne , legumi o un’altra fonte di proteine ​​al giorno . A 1 anno di età può mangiare carne, pollame e pesce cotto e tagliato a dadini . Le uova sono anche una buona fonte di proteine .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Peso normale per un bambino

Sani e rapidi spuntini per i più piccoli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media