Letterina babbo natale da colorare

letterina babbo natale

0

Il Natale è una festa cristiana che celebra la nascita di Gesù, viene festeggiata il 25 dicembre, è generalmente vissuto come la festa legata alla famiglia, alla solidarietà, allo scambio di regali e chiaramente alla figura di Babbo Natale.
Babbo Natale
è una figura presente in molte culture che distribuisce doni ai bambini di tutto il mondo. Definito un anziano con la barba lunga e bianca, con un vestito rosso e bianco insieme al suo amato cappello e alle sue otto renne. Rappresenta un elemento molto importante per la tradizione, un portatore di doni amato e venerato in particolare nella civiltà occidentale ma apprezzato anche in America Latina, in Giappone, e in altre parti dell’Asia orientale. Il Natale, porta con sè tradizioni popolari come la decorazione dell’albero (un abete), e la creazione del presepe. Arriva come ogni anno, anche l’abitudine di scrivere una lettera a Babbo Natale ormai una tradizione natalizia che risale a molto tempo fa.

Le lettere, di solito, contengono una lista dei giocattoli desiderati e la dichiarazione di essere stati buoni.
Quando il Natale si avvicina, i bambini cominciano a pensare a tutti i regali che vorrebbero ricevere e compilano la loro letterina a Babbo Natale. E’ un passo che gli sta particolarmente a cuore, e rappresenta un momento davvero unico e magico, che appunto capita una volta all’anno. I bambini riescono a cogliere il vero senso di questo periodo natalizio, con grande fantasia e voglia di sognare. Questa lettera sarà molto importante per cercare di accontentare i più piccoli ma anche quelli un po’ cresciuti, in uno dei giorni a loro dedicati, ma bisogna anche fargli capire che non devono esagerare nel desiderare una serie di regali; il Natale è una festa di tutti e per tutti. Di fondamentale importanza è la famiglia, che si riunisce, per celebrare il Natale. Le feste, inoltre, sono anche un’occasione per stare tutti insieme con la famiglia sereni e felici creando nuove tradizioni, dunque perchè non compilare insieme la letterina a Babbo Natale?

Un’idea divertente, e sicuramente apprezzata, è quella di scaricare un modello di letterina preimpostata per poi stamparla, farla decorare o colorare e facendo scrivere ai propri bambini la lista dei regali desiderati.

Sarà sicuramente divertente scoprire i loro pensieri più nascosti, i loro desideri più intimi e la loro forte fantasia. I bambini saranno emozionati nell’inviare la loro letterina a Babbo Natale, e nel ricevere chiaramente una risposta. Vivranno e apprezzeranno questo momento importante, affiancati da voi genitori che potrete rivivere momenti emozionanti appartenenti al passato, con un pizzico di malinconia.
Esistono numerosi siti che offrono questo tipo di servizio, ci sono diversi modelli senza righe per i bambini più grandi e modelli con le righe per i più piccini. Inoltre ne esistono con il contorno ricco di ninnoli da decorare o altri che permettono ai bambini di creare da sè il proprio box per scrivere.

Basta andare su alcuni siti come:
Pianeta Mamma (http://www.pianetamamma.it/foto_gallery/disegni-da-colorare/feste/natale/lettera-per-babbo-natale/)
Mamma pur femme (http://mamma.pourfemme.it/articolo/lettera-per-babbo-natale-da-stampare-scrivi-e-colora-la-tua/15423/)
Donna click (http://www.donnaclick.it/festivita/10555/lettere-a-babbo-natale-da-stampare-e-colorare-per-ricevere-tanti-regali/).

Su questi siti, è inoltre possibile scaricare anche altri oggetti come segnalibri, copertine o cartelli per divertirvi con i vostri figli durante le feste.

Leggi anche