x

x

Le migliori palle per neonato: quali scegliere

Grandi, piccole, rimbalzanti, morbide: le palle sono meravigliose per i bambini.

Le migliori palle per neonato possono garantire grande divertimento. Grandi, piccole, rimbalzanti, morbide, giocose o regolamentari, le palle sono meravigliose per i bambini. Possono usarle per giochi aperti o diretti e per lo sport, da soli, con un compagno o in squadra. Sul mercato non mancano le palle per bambini fino ai più grandi, ma abbiamo trovato le migliori palle giocattolo per un’ampia gamma di usi, età e categorie.

Giocare con le palle è utile non solo per lo sviluppo muscolare e la coordinazione occhio-mano, ma anche per le abilità sociali, dato che la maggior parte delle attività di gioco con le palle coinvolge gli altri. I bambini lavoreranno anche sulla motricità fine, sulla consapevolezza dello spazio, sulla capacità di risolvere i problemi e sull’equilibrio.

Sia che il bambino voglia giocare secondo le regole o che voglia inventare il proprio gioco, le palline sono un ottimo strumento da avere nel proprio arsenale di giocattoli. Le palline devono essere resistenti, adatte all’età e soprattutto divertenti: è questo il criterio che abbiamo utilizzato per stilare questo elenco.

Le migliori palle per neonato e bambini: quali scegliere

Palla in tessuto

I bambini più piccoli si divertiranno tantissimo ad esplorare questa palla di 15 centimetri. La palla è facile da afferrare e morbidissima. I neonati si divertiranno a giocare con ogni sezione, perché hanno consistenze contrastanti, suoni e colori diversi. Quando i bambini sono in grado di stare seduti senza sostegno, possono iniziare a far rotolare le palline avanti e indietro.

Di solito iniziano a essere in grado di lanciare a circa 1 anno. Poiché questa palla è morbidissima, è sicura da far rotolare, da lanciare e da usare come stimolo per il momento del pancino o per gattonare.

Pallone da calcio tradizionale

Questo classico pallone da calcio è disponibile in tre misure. Mentre ad alcuni bambini possono piacere i tradizionali colori bianco e nero, altri possono preferire il motivo blu e nero lucido. Ovviamente, questa opzione non è per neonati. In tal caso, acquistate palloni che abbiano le stesse sembianze ma che siano morbidi.

Pallone da rugby

Questo pallone si gestisce come un pallone di dimensioni normali, ma è stato realizzato per essere più facile per i bambini più piccoli e per le mani più piccole. Sebbene sia leggero, questo mini pallone da calcio è in grado di fare molta strada. I bambini apprezzeranno il fatto che il rivestimento in gomma rende la palla facile da afferrare e l’impugnatura aiuta a guidare le piccole mani nel giusto posizionamento, consentendo loro di lanciare una spirale stretta.

Palline da tennis

Alcune palline da tennis sono fatte apposta per i bambini. Pur avendo le stesse dimensioni delle palline da tennis standard, sono più lente e meno rimbalzanti, quindi è più facile per i giocatori più giovani sviluppare il loro gioco e migliorare i colpi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori sonagli per neonati: come sceglierli

Nomi hipster per bambini: idee cool a cui ispirarsi

Leggi anche