x

x

Festa della mamma: lavoretti da fare con i bambini

I nostri progetti di artigianato per bambini rendono la festa della mamma una celebrazione casalinga dell'amore.

I bambini possono celebrare la festa della mamma con una serie di lavoretti meravigliosi. Lasciate che i bambini creino un regalo speciale per dimostrare alla mamma quanto le vogliono bene in occasione della Festa della Mamma. Non c’è niente di più bello per una mamma di un regalo realizzato dai loro bambini.

Trovate qui le nostre migliori idee artigianali per la Festa della Mamma: suggerimenti per i papà, nonni, zie, zii o fratelli maggiori per aiutare i bambini.

Festa della mamma: lavoretti da fare con i bambini

Biglietti fatti a mano

Tutto quello che dovete fare è ritagliare cartoncini sino a dare la forma desiderata, per esempio cuore o stella. I bambini potrranno colorarli o realizzare dei disegni, che la mamma apprezzerà moltissimo.

Bouquet

Create un bouquet personalizzato per la mamma dipingendo una sezione di pluriball in uno dei suoi colori preferiti. Mettete un pezzo di carta velina normale sopra il pluriball e premete leggermente quanto basta per trasferire la vernice, ma non così tanto da far scoppiare le bolle. Ripetere con un altro colore. Assicuratevi che la carta velina abbia il tempo di asciugarsi prima di avvolgerla intorno a dei fiori e presentarla alla mamma.

Scatole per biscotti

Tirate fuori gli acquerelli! Le arti e i mestieri per la festa della mamma possono essere protagonisti di un pomeriggio speciale di creazione per i piccoli artisti di casa. Dopo aver finito di dipingere e aver fatto asciugare le creazioni ad acquerello, avvolgetele intorno a una scatola di biscotti.

Arte dei fiori

Un mazzo di fiori freschi è sempre un regalo perfetto per la Festa della Mamma; quest’anno potete far durare per sempre la composizione floreale della mamma. Come? Prendete alcuni fiori e fateli seccare. Poi chiedete al bambino di disporli a faccia in giù su un foglio di carta da acquerello.

Usate un martello o un mazzuolo (indispensabile l’aiuto di un adulto) per trasformare il bouquet in una splendida stampa artistica di fiori da incorniciare e conservare per sempre.

Cornice color confetto

Chiedete ai bambini di ravvivare una semplice cornice di legno con una decorazione particolare. Iniziate scegliendo cannucce di carta dai colori vivaci e tagliatele a varie lunghezze. Quindi, attaccate le cannucce alla cornice con un pennello di spugna e uno strato sottile di adesivo sigillante ad asciugatura rapida.

Continuate ad attaccare fino a quando non sarà più visibile il legno.

Trasferimento ad acqua

Cosa c’è di più prezioso di un disegno d’infanzia? Date alla mamma un modo per conservarlo per sempre. Dopo che i bambini hanno fatto un disegno alla mamma, scannerizzate l’opera e stampatela su carta per trasferimento ad acqua, disponibile nei negozi di artigianato.

Ritagliate intorno all’immagine stampata, quindi immergete l’immagine in acqua finché non si stacca facilmente dal supporto. Posizionare con cura la decalcomania sulla lastra e appianate eventuali grinze o bolle d’aria. Quando la lastra e la decalcomania sono asciutte, sigillare l’opera d’arte con una vernice spray.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare a un bambino a nuotare: la guida per ogni età

Sicurezza informatica per le piccole imprese: come proteggere l’azienda dalle minacce digitali

Leggi anche