Notizie.it logo

La nascita di un nuovo bambino , l’implicazione di depressione post partum negli uomini

La nascita di un nuovo bambino , l’implicazione di depressione post partum negli uomini

Si prevede che più di 18,8 milioni di americani soffrono di qualche livello di depressione. Di questi , il 14 % delle donne soffre di depressione post partum e un sorprendente 10% degli uomini soffre degli stessi sintomi della depressione post- partum dopo la nascita di un figlio .
Per le donne che soffrono di depressione post partum , i sintomi sono abbastanza comuni e possono includere la tristezza , stanchezza , pianto inspiegabile e, in alcuni casi , i sentimenti di suicidio. Tuttavia , negli uomini , i sintomi depressioni post-partum sono molto diversi . Tuttavia, quando un nuovo padre presenta sintomi di ansia , irritabilità , rabbia , isolamento e preoccupazione eccessiva , questi possono essere sintomi di depressione post partum.
Per una nuova madre , è spesso difficile gestire i cambiamenti ormonali personali , la cura per un nuovo bambino e anche monitorare la cura di un marito .

Tuttavia, per garantire uno sviluppo adeguato della famiglia , compresa la cura emotiva di un neonato , è imperativo che le neo mamme restano consapevoli e aiutino il marito a identificare i sintomi della depressione post partum e cercano il trattamento , se necessario.
Il trattamento della depressione post partum , negli uomini , è molto simile a quello delle donne . In generale, un medico di famiglia prenderà una storia di salute completa e può eseguire attività di laboratorio del sangue per escludere altri fattori causali come l’anemia o un disturbo della tiroide . Quando tutte le altre condizioni sono escluse , una bassa dose di anti-depressivo può essere somministrato. Per la maggior parte degli uomini , il concetto di terapia e farmaci per trattare i sintomi depressivi sembrano piuttosto innaturali per loro istinti maschili .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche