La durata consigliata di un pisolino per i bambini

Anche se i genitori possono attendere con ansia il tempo di un pisolino in modo che possano ottenere un po’ di riposo, una durata consigliata non esiste. Pediatri ed esperti di puericultura forniscono raccomandazioni generali per i tempi di pisolino di un bambino, ma i genitori possono adattare queste raccomandazioni per soddisfare le esigenze dei propri figli .

12 a 24 mesi
I bambini di età compresa tra 1 e 2 anni tra genere richiedono tra 10 e 13 ore di sonno.

24 a 36 mesi
Bambini che hanno tra i 24 e i 36 mesi di età hanno bisogno di meno ore di sonno in media, di bambini più giovani . Bambini che hanno 2 anni di età hanno bisogno di circa 11 ore di sonno notturno e due ore di un pisolino.

Problemi di sonno
Se il vostro bambino ha problemi nel fare un pisolino , gli esperti consigliano di vedere i segni del vostro bambino quando è assonnato e stabilirlo in questo momento , piuttosto che cercare di fare una certa pianificazione. Alcuni segni di essere stanco includono stropicciarsi gli occhi , perdere la concentrazione , sbadigliare .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Regressione del sonno dei bambini

Come far dormire due bambini nella stessa camera

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.