Notizie.it logo

Irritabilità e improvviso cambiamento del comportamento di un bambino

 

Nel corso degli anni il bambino puó avere una rapida evoluzione – fisicamente, socialmente ed emotivamente . Questi cambiamenti possono includere azioni improvvise e sorprendenti dal vostro bambino , come ad esempio : improvvisa irritabilità , aggressività o frustrazione . Mentre alcuni cambiamenti drastici sono normali per il suo sviluppo , altri sono anormali e possono essere il risultato di una malattia.

Cambiamenti normali
E ‘ normale notare alcuni cambiamenti improvvisi nel comportamento del vostro bambino . Durante questa fase sta diventando sempre più consapevole e sta cercando di comunicare i suoi sentimenti e bisogni. Qualsiasi drastico cambiamento nel comportamento del vostro bambino , da irritabilità a improvvisa pigrizia insolita , potrebbe essere causato da una malattia. Cambiamenti nel comportamento possono quindi essere causati cambiamento come un nuovo fratello , la perdita di un animale domestico , e il comportamento del vostro bambino dovrebbe tornare alla normalità come migliora la sua salute o riceve qualche rassicurazione .

In alcuni casi , un drastico cambiamento nel comportamento può essere il segno di qualcosa di serio , come l’abuso . Segni di abuso fisico o sessuale possono includere irritabilità , perdita di appetito , disturbi del sonno , pianto eccessivo , incubi . Inoltre , l’American Academy of Child and Adolescent Psychiatry raccomanda di parlare con un professionista, se il vostro bambino ha frequenti disturbi fisici , incubi persistenti , è costantemente aggressivo o rischia di danneggiare se stesso .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>