Idee per la cameretta del bambino: come arredarla con stile

Cercare idee per la cameretta è così emozionante! È una stanza in cui trascorrerete molte ore durante i primi anni di vita, quindi vale la pena di scegliere la stanza giusta...

Cercate idee per la cameretta del bambino? Decidere una combinazione di colori, scegliere i mobili, mettere in mostra i libri e i giocattoli più belli sono solo alcune delle cose che rendono questo progetto così speciale. Dopotutto, la cameretta è uno spazio in cui si può essere veramente creativi e progettare la stanza più fantasiosa della casa.

Che vogliate o meno aspettare di scoprire il sesso del vostro bambino o che lo sappiate già, l’importante è che la cameretta sia divertente e funzionale, ma ricordate anche che il modo in cui voi e il vostro bambino utilizzerete la cameretta cambierà rapidamente, quindi anche l’arredamento dovrà essere facile da aggiornare. Date un’occhiata a queste idee per la cameretta del bambino e ai nostri consigli collaudati per ottenere il design giusto.

Idee per la cameretta del bambino

Neutra con tocchi di colore

Una cameretta neutra con tocchi di colore è un ottimo modo per creare uno spazio che possa crescere con il bambino. Mantenere uno sfondo semplice e aggiungere un tocco di colore eviterà di dover ridipingere continuamente la cameretta man mano che i bambini crescono e i loro gusti cambiano. Questo è un look favoloso anche se volete creare una cameretta di genere neutro.

Versione smorzata della classica cameretta rosa

Se amate i rosa e gli azzurri che sono i colori preferiti per le camerette, perché non aggiornare questi schemi di colore con tinte contemporanee e tenui? Pensate a variazioni di blu e rosa polverosi, appena accennati. Sempre dolci, ma con un tocco contemporaneo.

Idee per la cameretta del bambino consigli

Arredamento pastello

Se la vostra cameretta è piuttosto piccola o di forma scomoda, migliorate lo spazio visivamente dipingendo le pareti a metà altezza con una bella tonalità pastello, in contrasto con uno schema altrimenti neutro. In questo modo la parete diventerà un attraente elemento focale. Attenzione, però, a non usare troppi colori in una cameretta molto piccola, altrimenti sembrerà affollata e non riposante.

Aggiungete il giallo senape

Adoriamo il mix di pesca pallido e senape. Questo spazio diventa elegante e allo stesso tempo creativo e divertente, grazie alla stampa stravagante e ai palloncini sulla parete.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nomi per bambino con la I: le idee più belle

Idee per la cameretta di una bambina: le soluzioni più belle

Leggi anche
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • 95Vestito babbo natale fai da te
  • Loading...
  • 8AEA633C 2E68 4B72 9968 1E5F4444969EVernice spray
  • Giardinaggio e tipi di rose 1728x800 cVantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famiglia
  • 630una località