I migliori gatti per bambini: le razze più indicate

I gatti migliori per i bambini sono quelli gentili, tranquilli e giocherelloni. Ecco le razze maggiormente consigliate.

Quali sono i migliori gatti per bambini e quali devono essere le loro caratteristiche? Un amico felino può essere un adorabile coccolone, un eccellente custode di segreti e, cosa più importante per i genitori, un’aggiunta alla casa che insegna ai bambini la pazienza e la responsabilità.

I migliori gatti per bambini: le razze più indicate

American Shorthair

Tranquilli e accomodanti, questi robusti felini sono fatti per la vita in famiglia. Questa razza è in cima alla lista dei migliori gatti per bambini ed è una delle scelte più popolari. Questi dolci gatti richiedono poca manutenzione e tendono ad andare d’accordo con chiunque, umani o animali domestici; inoltre, di solito vivono a lungo e in salute. Bonus: grazie alle loro origini di gatti da lavoro, gli American shorthair sono abili nel catturare i roditori, per cui sono in grado di fare la loro parte in famiglia.

Birmano

La Cat Fanciers’ Association descrive il gatto birmano come “mistico, magico e incantevole”. Questi felini, con i loro straordinari occhi azzurri e i loro musi dolci, sono noti per la loro facilità di adattamento, la loro gentilezza, il loro affetto e la loro curiosità, che li rendono tra i migliori gatti per bambini. I Birmani sono molto socievoli e probabilmente seguiranno i membri della famiglia per tutta la casa, giocando e persino “aiutando” nelle faccende domestiche, pur di essere parte dell’azione.

i migliori gatti per bambini classifica

Ragdoll

Per le famiglie che cercano un animale domestico simile a un baby doll, il ragdoll può essere la scelta migliore. Questi gatti, che tendono ad essere piuttosto grandi e con occhi azzurri e brillanti, sono amati per la loro abitudine di accasciarsi tra le braccia della persona che li tiene in braccio, proprio come un ragdoll.

Questa razza rilassata ama molto la compagnia umana e spesso saluta il proprio padrone alla porta e lo segue per tutta la casa. Intelligenti e giocherelloni, i gatti ragdoll sono felici di accoccolarsi al vostro fianco di notte o di imparare uno o due nuovi trucchi di giorno.

Maine Coon

Questi giganti gentili possono pesare fino a 6 chili, ma sono amati per la loro indole giocosa e simile a quella di un gattino, indipendentemente dalla loro età. Originariamente una razza da lavoro del Maine, i Maine Coon si riconoscono per il loro aspetto robusto e per il loro atteggiamento indipendente ma affettuoso. Essendo socievoli con tutti, i gatti Maine coon sono ottimi complementi per le famiglie e sono persino popolari come gatti da terapia.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori fumetti per bambini: ecco le tipologie più belle

I migliori giochi PS4 per bambini: titoli divertenti ed educativi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com