I 5 accessori più utili per una neomamma

La nascita di un bambino è sempre un evento straordinario, ricco di emozioni e in grado di stravolgere completamente la vita di papà e mamma.

La nascita di un bambino è sempre un evento straordinario, ricco di emozioni e in grado di stravolgere completamente la vita di papà e mamma. Proprio quest’ultima, si trova ad affrontare una serie di cambiamenti sia fisici che psicologici davvero importanti ed è giusto che le attenzioni siano concentrate per la maggior parte su di lei, oltre che naturalmente sul bimbo. Quali sono allora gli accessori più utili per una neomamma? I must have, che conviene acquistare ancora prima della nascita del piccolo o che rappresentano delle perfette idee regalo per una donna in dolce attesa? Scopriamoli insieme.

#1 Zaino mamma multifunzione

Un accessorio che sicuramente si rivela molto utile e che rappresenta anche una bellissima idea regalo è lo zaino mamma multifunzione, che si può acquistare anche online su FarmaOra. Si tratta di uno zainetto che svolge molteplici funzioni: si trasforma, ad esempio, in un pratico fasciatoio ed è ricco di tasche in modo da riuscire a contenere tutto l’occorrente per il cambio pannolino e non solo. D’altronde, uscire di casa con un neonato può rivelarsi una vera e propria impresa perché le cose da portare con sé sono moltissime ed uno zainetto pensato appositamente per semplificare la vita è sicuramente utile.

#2 Cuscino allattamento

Un altro accessorio sicuramente utilissimo per una neomamma è il cuscino per allattamento. La sua particolare forma ed imbottitura consentono alle donne di allattare al seno il proprio bambino con maggior facilità e comfort, il che non è di certo poco. Al giorno d’oggi il cuscino per l’allattamento è considerato un vero e proprio must have per una neomamma, dunque può rappresentare anche un’ottima idea regalo.

#3 Sterilizzatore biberon

Tra gli accessori più utili per una neomamma troviamo anche lo sterilizzatore per biberon, utile per garantire la massima igiene al piccolo ed evitare anche inutili perdite di tempo. Senza questo apparecchio elettrico infatti si dovrebbero far bollire tutti gli accessori che entrano in contatto con la bocca del piccolo: ciuccio, tettarelle e via dicendo. Per una neomamma, che sicuramente ha parecchie cose a cui pensare e poco tempo per occuparsi di tutto, uno sterilizzatore è sicuramente comodo perché riduce le tempistiche e semplifica la vita.

#4 Baby monitor

Il baby monitor è un altro apparecchio indispensabile per una neomamma, perché le consente di tenere sempre sotto controllo il bambino anche quando si trova in un’altra stanza e sapere in tempo reale quando si sveglia. In commercio si trovano moltissime tipologie di baby monitor, di varie fasce di prezzo e dotati di tecnologie più o meno avanzate. Non c’è che l’imbarazzo della scelta dunque.

#5 Mangia pannolini

Un ultimo accessorio sicuramente utile per una neomamma, che si può come tutti gli altri acquistare online su FarmaOra, è il mangia pannolini. Si tratta sostanzialmente di un bidoncino pensato appositamente per evitare che gli odori cattivi dei pannolini si disperdano nell’ambiente domestico, creando disagio. Esistono anche in questo caso diverse tipologie di mangia pannolini, dotati di sistemi di chiusura differenti, ma alcuni sono davvero molto validi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Allenamento gambe e glutei post-parto: la guida

Neonato di quattro settimane: aspettative di alimentazione e sonno

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contentsads.com