Gli effetti dell’alcol sul neonato

Gli effetti del consumo di alcol su un bambino in utero sono estremamente gravi . Anche se c’è la speculazione sulla gravità degli effetti su un bambino che viene allattato al seno , in un articolo del La Leche League , è stato affermato che in grande consumo , un bambino può ancora soffrire di “possibili” effetti collaterali del consumo di alcol della madre .

Se una madre consuma alcol durante la gravidanza, mette il suo bambino a maggior rischio per la sindrome alcolica fetale , problemi del sistema nervoso centrale , e persino la morte fetale o aborto spontaneo. La sindrome alcolica fetale può avere un effetto duraturo su un bambino che è nato con essa.

FAS
Sindrome alcolica fetale , è il risultato di un bambino che é sottoposto ad alcol mentre nel grembo materno . Secondo la Mayo Clinic , quando una donna consuma alcol durante la gravidanza , gli effetti della sindrome alcolica fetale sono irreversibili e possono avere durata di disturbi neurologici , così come disturbi fisici .

Come risultato del consumo di alcol , un bambino può soffrire di malformazioni facciali come piccoli occhi . Altri effetti possono includere problemi di cuore , deformità degli arti , piccolo peso alla nascita , problemi di sonno , ritardo mentale , e problemi emotivi come l’iperattività o nervosismo .

ARND
ARND si riferisce al disordine dello sviluppo neurologico alcol-correlati . Quando un bambino viene esposto all’alcol nel periodo prenatale , il bambino può essere esposto al rischio di avere problemi funzionali o mentali .

Difficoltà di apprendimento possono verificarsi come il bambino diventa più vecchio. Questioni come la memoria , deficit di attenzione , o scarso controllo degli impulsi possono anche accadere. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention , un bambino esposto all’alcol in utero può anche avere problemi con reni , ossa , problemi di udito , o una combinazione di uno qualsiasi di questi sintomi.
L’allattamento al seno
L’alcol può essere trasferito attraverso il latte materno.

Il bambino può anche avere l’incapacità di aumentare di peso normalmente . E ‘anche possibile per la madre di non essere in grado di espellere latte come di frequente per il suo bambino se beve più di due bevande alcoliche in un giorno .

Difetti
Secondo il Centro per la valutazione dei rischi per la riproduzione umana , le madri che hanno consumato alcol durante la gravidanza possono talvolta avere un bambino nato con caratteristiche facciali anomali come le guance piatte, nasi all’insù e gli occhi che sono anormalmente piccoli . Il cervello può anche svilupparsi insolitamente.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I segni di una gravidanza extrauterina

Gravidanza e violenza domestica

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.