Giochi per imparare colori primari

L’identificazione del colore è una competenza fondamentale che tutti i bambini hanno bisogno di padroneggiare . Le attività che comportano i colori incoraggiano le capacità visive e linguistiche , lo sviluppo intellettuale e pensiero analitico . I colori sono associati a simboli e segni che i bambini devono imparare a all’interno della società : verde significa andare, rosso significa stop e giallo rallentare .

Imparare colori di base è essenziale per descrivere oggetti.

Il modo migliore per insegnare il colore è attraverso la ripetizione. Il tuo bambino imparerà vedendo esattamente le stesse immagini e associando le immagini con le parole .

Trova oggetti diversi che sono dello stesso colore . Posizionare oggetti rossi insieme , blu e giallo insieme insieme . Mostra al tuo bambino ogni gruppo colore . Il vostro bambino imparerà che il camion dei pompieri , camicia e mela sono tutti rossi , anche se gli oggetti sono diversi
Insegnate ai vostri figli i colori primari , mostrando il modo di mescolare i colori .

È possibile farlo utilizzando coloranti alimentari o vernice . Mescolare rosso e giallo per fare arancio , rosso e blu per fare viola e giallo e blu per fare verde .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fattori di rischio nei bambini in età prescolare

Come non far arrabbiare un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.