Giochi a tema Natale

0

Tra le cose più belle del Natale c’è sicuramente la possibilità di riunirsi in famiglia per giorni e giorni giocando e mangiarno in totale relax.

Sia i grandi che i piccoli apprezzano molto l’occasione di poter dimenticare per qualche tempo la routine quotidiana per dedicarsi al divertimento. I bambini adorano sicuramente giocare, e anche i grandi amano condividere questo momento lasciando per qualche tempo i giochi troppo complessi per i più piccoli.

Tra i giochi più comuni e più apprezzati a Natale, c’è sicuramente la classica Tombola. Che si tratti di una tombola moderna o di una antica con i fagioli la sostanza non cambia, i bambini sono elettrizzati dall’idea di poter vincere qualche soldino in maniera così facile e le nonne sono sempre ben contente di devolvere la loro vincita ai loro nipotini.

Se i bambini sono tanti e vogliono invece giocare da soli invece, si possono inventare vari intrattenimenti come: “Porta il cappello a Babbo Natale”. Dividete i bambini in due squadre parallele e in fila indiana (come a ruba bandiera), e date un cappello a ciascun capitano della squadra. A questo punto i capitani dovranno passarlo al compagno dietro di loro con le mani in alto, quando arriverà all’ultimo della fila, questi dovrà correre all’inizio e far ricominciare tutto.

L’obiettivo è quello di raggiungere un traguardo stabilito in modo da poter lasciare lì il cappello per primi, e far si che l’assistente di Babbo Natale possa consegnarlo.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercatini Natale più belli Italia

Idee regalo Natale 2014 per mamma e bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media