Giocattoli per il bagnetto

0

I bambini sono noti per fare i capricci quando è il momento di fare il bagnetto.

Le ragioni possono essere diverse, alcuni possono avere paura dell’acqua, altri temono la temperatura e altri ancora preferiscono giocare piuttosto che “perdere tempo” per lavarsi. Quale che sia il motivo però, i genitori devono farsi furbi e trasformare il momento del bagnetto in un ulteriore momento di gioco per allettare il bambino. Fortunatamente esistono diversi tipi di giocattoli creati apposta per non fare annoiare il piccolo e rendere divertente anche questo momento fondamentale della giornata.

I più piccoli, in realtà, possono stare molto bene nell’acqua e sono incuriositi dallo scrosciare e dal movimento di questa, sopratutto se molto piccoli. Ecco perchè le paperelle galleggianti e tutti i giocattoli che possono essere immersi in acqua sono fonte di grande felicità per loro, e gli faranno sentire meno la “doverosità” del momento. Innovativo e geniale è anche il rubinetto giocattolo che può essere attaccato al rubinetto della vasca.

Questo oggetto è molto colorato e, a seconda dei modelli, può suonare, si può illuminare e può filtrare l’acqua in vari modi. Insieme a questi rubinetti sono venduti anche dei bicchierini con cui i bambini potranno raccogliere l’acqua e giocarci da soli.

Imaginarium, ad esempio, ha creato un rubinetto innaffiatoio con i fiorellini, in modo che il bimbo possa far finta di dare l’acqua alle piante imitando la sua mamma.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Saponi naturali per neonato

Quali sono sintomi della varicella

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media