Esercizi per aiutare un bambino con il suono S

E ‘ normale avere difficoltà a capire quello che dice il vostro bambino . Secondo ” Teach Me to Talk , ” i genitori capiscono solo circa il 50 per cento di quello che dice il loro bambino a 2 anni, e circa il 90 per cento entro 3 anni .

La consonante S può impiegare fino alla fine dell’età prescolare del bambino per essere padroneggiata . Con un po ‘di pratica a casa , potete guidare il vostro bambino a raggiungere questo traguardo verbale .
La Meccanica della S Suono
Per rendere il suono S ,è necessario posizionare la punta della lingua dietro i denti anteriori. Le tue labbra dovrebbero essere leggermente socchiuse e gli angoli della bocca alzati . Tali indicazioni saranno probabilmente troppo per il vostro bambino da gestire , ma si può dimostrare rendendo il suono S , come la bocca si alza come un sorriso .

Incoraggiate il vostro bambino a fare gli stessi movimenti.

Giochi di denominazione
Scegliere le parole che iniziare o terminare con S.
Cantare Suoni con S
Alcuni bambini trovano più facile cantare le parole con pronuncia corretta piuttosto che pronunciare le parole .

Il Suono del serpente
Forse l’esercizio più comune per insegnare il suono S è quello di chiedere il vostro bambino di fingere che è un serpente . Lasciate che il vostro bambino muovere il suo corpo a terra o anche solo le mani in un movimento strisciante , e chiedergli cosa suona il serpente.

Pratica solo dicendo una forma allungata ” ssssss “.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come migliorare lo sviluppo della lingua di un bambino di due o tre anni

Come sviluppare le capacità motorie di un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media