Dove comprare i cancelletti per bambini: guida all’acquisto

Assicuratevi di acquistare prodotti che siano compatibili con le esigenze del vostro piccolo. Ecco alcuni fattori da considerare.

Dove comprare i cancelletti per bambini? Si tratta di prodotti essenziali, dato che possono impedire ai nostri figli di mettersi in situazioni potenzialmente pericolose. Tuttavia, i cancelletti devono rispettare dei requisiti specifici. Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Dove comprare i cancelletti per bambini: guida all’acquisto

I cancelletti per bambini si possono trovare nei negozi di bricolage e accessori per la casa, oppure online. Assicuratevi però di acquistare prodotti che siano compatibili con le esigenze del vostro piccolo. Ecco alcuni fattori da considerare:

Cercate un prodotto che abbia un etichetta certificata. In questo caso, il produttore ha soddisfatto gli standard di sicurezza volontari internazionali per un determinato cancelletto.

Questi standard includono fattori di sicurezza e prestazioni come la resistenza dei componenti, l’integrità della chiusura e le dimensioni delle aperture (per evitare l’intrappolamento della testa, delle dita o dei piedi).

Gli standard specificano inoltre che il cancelletto non deve essere alto meno di 55 cm e che la distanza tra la base del cancelletto e il pavimento deve essere inferiore a 7 cm, in modo che un busto piccolo non possa passare e che il rischio di incastrare la testa o il collo sia minimo.

Altezza

Tutti i cancelletti acquistati devono rispettare lo standard di altezza di almeno 55 cm, con una distanza tra la parte inferiore del cancelletto e il pavimento inferiore a 7 cm.

Per scoraggiare un bambino avventuroso a scavalcare il cancello, il cancello acquistato dovrebbe essere alto almeno tre quarti dell’altezza del bambino.

Costruzione

Scegliete un cancello con un bordo superiore dritto e doghe verticali rigide e ben distanziate o una rete a maglia fine.

Se scegliete un modello con pannelli a rete, cercate una trama fine, perché i fori più larghi potrebbero fornire un appiglio per arrampicarsi o intrappolare le dita.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggi in gravidanza: dove andare?

Dove comprare le carrozzine per bambini: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione

Contentsads.com