Dove comprare le carrozzine per bambini: guida all’acquisto

Ecco tutto ciò che dovreste considerare prima di acquistare una carrozzina per il vostro piccolo.

Se non sapete dove comprare le carrozzine per bambini, non cercate oltre. In questo articolo vi spiegheremo in quali negozi dovreste dirigervi e quali requisiti dovreste cercare e rispettare.

Dove comprare le carrozzine per bambini: guida all’acquisto

Le carrozzine per bambini si possono trovare nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia.

Li riconoscerete grazie alle loro graziose esposizioni visibili in vetrina! In alternativa, anche online troverete una vasta selezione di prodotti, ma assicuratevi che rispettino questi requisiti:

  • Dove lo userete? Molti modelli di fascia media possono essere grandi e ingombranti, non l’ideale se dovete percorrere le strade strette della città. Ma un passeggino a ombrello più piccolo potrebbe non fare al caso vostro se avete bisogno di un cestino abbastanza grande da contenere la borsa, la borsa dei pannolini e altri oggetti essenziali.

    Sappiate dove andrete con il vostro passeggino: è già metà dell’opera.

  • È adatto ai neonati? Controllate i dettagli. Alcuni passeggini offrono una modalità di reclinazione profonda o di culla, il che significa che potete metterci il vostro neonato fin dal primo giorno, senza bisogno di aggiungere altro. Tuttavia, molti modelli sono più adatti a neonati che hanno un certo controllo del collo o che riescono quasi a stare seduti senza sostegno, cosa che di solito non avviene prima del sesto mese di vita.
  • Per quanto tempo pensate di usarlo? Sebbene alcuni modelli possano costare di più in anticipo, l’adattabilità dal neonato al bambino potrebbe farvi risparmiare a lungo termine. Pensate di utilizzare lo stesso passeggino per più bambini? In tal caso, cercate un valore a lungo termine e prendete in considerazione un modello a cui potete aggiungere un seggiolino per auto, un paracolpi o un seggiolino aggiuntivo per un nuovo bambino.
  • Quanto è facile da usare? Una volta fatte le dovute ricerche e ristretta la scelta, è consigliabile fare un giro di prova di persona, in modo da vedere come si comportano i vostri modelli preferiti, tenendo presente che il pavimento piatto e lucido del negozio potrebbe non rivelare come un particolare modello si comporterà su marciapiedi irregolari o terreni collinari.

    Riuscite a guidarlo senza problemi? Si può manovrare con una sola mano? Come si comporta in una curva stretta?

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare i cancelletti per bambini: guida all’acquisto

Dove comprare i girelli per bambini: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione

Contentsads.com