Dove comprare la cameretta per il bambino: guida all’acquisto

Ecco alcuni consigli per la decorazione della nursery perfetta che sistemerà la stanza del vostro bambino nel modo più pratico ed esteticamente piacevole.

Dove comprare la cameretta per il bambino e cosa scegliere di preciso? In questa pratica guida troverete una serie di informazioni utili.

Dove comprare la cameretta per il bambino: guida all’acquisto

Consigli per il lettino del bambino

Tra culle, lettini trasformabili e lettini classici con sbarre, la scelta è vasta.

Naturalmente, il budget e le dimensioni influiscono sulla scelta. La cesta è leggera e compatta e rappresenta un’ottima opzione per i primi mesi di vita del bambino. Gli amanti del design semplice apprezzeranno il fascino della culla sospesa con il suo treppiede e la sua tenda a rete. I negozi di arredamento dedicati all’infanzia sono ricchi di scelte.

Consigli per il fasciatoio

Nei negozi si trovano fasciatoi essenziali, sottili e discreti a prezzi contenuti.

Consigliamo un fasciatoio a parete che consente di risparmiare molto spazio. Optate per tavole con materassi fasciatoio che possono essere fissati al letto del bambino o a una cassettiera delle loro collezioni. In questo modo, una volta superata la fase del “pannolino”, il fasciatoio diventa un contenitore tradizionale.

Consigli per la conservazione

Armadi, cassetti o scaffali? Se avete poco spazio o se volete investire gradualmente in mobili per bambini, una cassettiera con fasciatoio estraibile sarà sufficiente per i primi mesi.

Alcuni armadi sono personalizzabili per soddisfare ogni desiderio ed esigenza (con una varietà di combinazioni di colori interni ed esterni), sempre con la possibilità di scegliere tra appendini o mensole. Troverete piccole mensole supplementari, molto pratiche per appoggiare la luce notturna, e i piccoli accessori decorativi.

Consigli per le sedie

Una sedia nella cameretta del vostro bambino vi sarà molto utile per sedervi mentre lo allattate, lo cullate o semplicemente per appoggiare le vostre piccole cose.

Scegliete una sedia comoda e abbinatela a un tappeto di pelle di pecora per un comfort ancora maggiore.

Consigli per le luci notturne

Con la loro luce soffusa e il loro design giocoso, le luci notturne sono l’accessorio decorativo che arricchisce l’atmosfera della cameretta. Trovate funghi, conigli, cerbiatti e orsi polari luminosi. Le ghirlande di luci fatate possono essere posizionate su un mobile, sul pavimento o mescolate alle tende e sono sempre un tocco di classe.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa evitare in gravidanza: fattori a cui prestare attenzione

Giochi: dove comprare la sabbia per bambini?

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione