Dove comprare la traversina per bambino: guida all’acquisto

Si tratta di uno strumento potenzialmente utile in alcuni contesti. Ecco tutto ciò che dovreste sapere, dai vantaggi ai luoghi in cui potrete acquistarne una.

Dove comprare la traversina per bambino? Si tratta di uno strumento potenzialmente utile in alcuni contesti. Ecco tutto ciò che dovreste sapere, dai vantaggi ai luoghi in cui potrete acquistarne una.

La traversina per bambini: i vantaggi

È super assorbente

Il tappetino assorbe il liquido non appena lo colpisce, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi che la pelle del nostro bambino si inzuppi o sporchi. Essendo costituito da 6 strati di puro cotone, è in grado di trattenere l’acqua senza fuoriuscite o perdite!

Dopo aver versato 13 tazze d’acqua, abbiamo scoperto che l’acqua si distribuisce in modo uniforme su tutto il tappetino e che il lato posteriore risultava umido solo dopo tanti tentativi.

Ci siamo fermati dopo il 13° tentativo perché ci sentivamo in colpa per aver sprecato acqua.

È traspirante

Essendo fatto di garza di puro cotone, non irrita la pelle del bambino perché è traspirante! Insomma, è fresco sulla pelle e, quando suda, il materassino lo assorbe subito. È ottimo anche per gli anziani e per le persone che hanno subito operazioni per prevenire le piaghe da decubito.

Abbastanza grande per bambini e adulti

Alcune traversine da letto misurano 70 cm x 90 cm e sono sufficientemente grandi per essere utilizzate dai bambini come protezione per il materasso e come tappetino per le attività. Sono anche di buone dimensioni per l’uso da parte degli adulti.

È lavabile

Preferiamo dire no ai tappetini usa e getta e la versione lavabile è una caratteristica molto apprezzata. Perfetta per il lavaggio a freddo in lavatrice!

Nota: lavare come di consueto, centrifugare e appendere.

Non utilizzare l’asciugatrice a caldo per non danneggiare le protezioni in gomma antiscivolo.

Ha protezioni in gomma antiscivolo

Alcune traversine sono dotate di protezioni in gomma antiscivolo che la mantengono in posizione.

Dove comprare la traversina per bambino?

Alcune traversine si possono trovare anche nei supermercati, nel reparto pannolini. In alternativa, anche online troverete una vasta scelta di prodotti, così come nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare la fascia portabebé e cosa sapere prima?

Come vestirsi in gravidanza se si è sovrappeso: consigli di stile

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione