Come vestirsi in gravidanza se si è sovrappeso: consigli di stile

La gravidanza dovrebbe essere un momento di felicità e di eccitante attesa. Vi sveliamo alcuni trucchi per vivere questo momento in totale comfort.

Come vestirsi in gravidanza se si è sovrappeso? La gravidanza dovrebbe essere un momento di felicità e di eccitante attesa, non il momento in cui preoccuparsi di cosa indossare o se i vestiti possono andare bene. Se volete liberarvi dallo stress dello shopping, ci sono due cose che potete fare: accettarvi così come siete e abbracciare il vostro nuovo stato d’animo e la forma del vostro corpo.

Solo così potrete vivere veramente il momento e godervi questo magico periodo di trasformazione.

Le donne plus size spesso hanno difficoltà a scegliere i vestiti normali, quindi si preoccupano anche di scegliere i vestiti premaman. È opinione comune che i vestiti premaman siano ingombranti e aggiungano volume e curve, il che è l’opposto di ciò che le donne plus size desiderano.

Come vestirsi in gravidanza se si è sovrappeso: consigli di stile

Investite in un buon abbigliamento premaman

Non scegliete una taglia in più rispetto al vostro abbigliamento normale. La tentazione di acquistare abiti larghi è alta, ma si scopre che l’abbigliamento premaman plus size è fatto per adattarsi meglio al corpo della donna che cresce e cambia. Lo spazio per le spalle e l’altezza dei pantaloni premaman plus size definiscono la vestibilità dell’abbigliamento e di solito queste dimensioni sono molto lontane da quelle dell’abbigliamento normale.

I marchi di abbigliamento premaman, invece, prestano particolare attenzione a queste dimensioni perché sanno quanto siano importanti per ottenere un abbigliamento da gravidanza aderente.

La gamma di abiti premaman offerti al giorno d’oggi soddisfa qualsiasi stile e gusto. Sia che preferiate lo shopping online o che vi rechiate in negozio, non c’è dubbio che troverete un ottimo abbigliamento premaman. La maggior parte dei marchi di abbigliamento premaman plus size di tendenza offre un’ampia scelta di abiti, pantaloni, camicie e biancheria intima di tutte le taglie immaginabili, quindi non temete di non trovare i capi giusti.

Riutilizzate il vostro guardaroba attuale

Alcune donne plus size riferiscono di non cambiare taglia in gravidanza. La differenza è così sottile che potrebbe non essere necessario cambiare il guardaroba. La regola generale è quella di acquistare solo ciò che serve e di non fare scorta di abiti da gravidanza plus size nel primo trimestre: non si può mai sapere come cambierà il proprio corpo e se, alla fine, si avrà bisogno di un abbigliamento premaman.

C’è però un’eccezione a questa regola: acquistate un paio di reggiseni premaman e di biancheria intima per l’allattamento. Forniscono un sostegno extra e hanno aperture facili da utilizzare dopo il parto per allattare il bambino.

Trovate la vestibilità migliore

Trovare il giusto abbigliamento premaman per donne plus size è difficile. Farete degli errori lungo il percorso, ma una volta trovata la vestibilità perfetta, attenetevi ad essa. Non c’è nulla di sbagliato nell’attenersi a una sola marca e nell’acquistare tutti i capi di abbigliamento da essa.

Se avete trovato un paio di jeans premaman che vi stanno bene, molto probabilmente tutti i pantaloni del negozio si abbineranno bene. Lo stesso vale per la biancheria intima premaman, i pantaloncini, i vestiti premaman plus size e gli abiti da allenamento. Proprio come in un normale negozio di abbigliamento, potreste decidere che un marchio soddisfa perfettamente le vostre esigenze e questo renderà lo shopping più facile e meno pesante.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare la traversina per bambino: guida all’acquisto

Come dire al partner di volere un figlio?

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.