Dove comprare la fascia portabebé e cosa sapere prima?

Le fasce e i marsupi possono essere utili per liberare le mani e non solo. Qui vi spieghiamo perché sono utili, dove trovarli e come usarli in modo sicuro.

Dove comprare la fascia portabebé? L’imbragatura, la fascia o il marsupio sono gli strumenti che si usano per portare il bambino sul proprio corpo, comunemente chiamati babywearing. Non è un fenomeno nuovo e viene praticato da secoli in diverse culture.

Esistono molti tipi di imbragatura, quindi vale la pena di informarsi sui diversi stili e di provarne qualcuno prima di acquistarne uno.

Ci sono dei vantaggi nell’usare una fascia portabebè?

Molti genitori dicono che è pratica, indipendentemente dal vostro stile di vita. Provate a riordinare o a preparare il pranzo per il vostro bambino con il neonato in un marsupio o in una fascia. Probabilmente capirete cosa intendono.

Le fasce sono utili per il trasporto, ma possono anche aiutare i genitori e i neonati a legare e a rimanere attivi mentre affrontano i cambiamenti della nuova genitorialità.

Il rapporto dei genitori più giovani con il proprio bambino ha tratto beneficio dal babywearing. I genitori di più bambini possono trovare più facile gestire la situazione se un bambino è tenuto in una fascia, e alcuni usano una fascia per ogni bambino.

Come posso proteggere il mio bambino nella fascia o nel marsupio?

Quando si usano le imbragature, è molto importante assicurarsi di seguire alcune semplici linee guida. È necessario controllare le istruzioni del produttore e seguire i suoi consigli per verificare se le dimensioni, il peso e l’età del bambino sono adatti alla fascia.

Prima di usare la fascia o il marsupio, controllate che non ci siano segni di usura. Non usatela se avete dei dubbi. Il tipo di imbragatura o di marsupio più sicuro tiene il bambino ben saldo contro il corpo del genitore in posizione verticale e distribuisce il peso del bambino in modo uniforme sulle spalle, sui fianchi e sulla schiena di chi lo indossa.

Dove comprare la fascia portabebé?

La fascia portabebé si può trovare online o nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come tenere in braccio un neonato con coliche: la guida

Dove comprare la traversina per bambino: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione