Dove comprare gli assorbenti post-parto e perché sono così importanti?

Anche se non sono così carini come il vestitino da rientro del vostro bambino, gli assorbenti post-parto sono un articolo essenziale da includere nella vostra borsa dell'ospedale.

Dove comprare gli assorbenti post-parto e perché sono così importanti? Anche se non sono così carini come il vestitino da rientro del vostro bambino, gli assorbenti post-parto sono un articolo essenziale da includere nella vostra borsa dell’ospedale.

È vero che durante la permanenza in ospedale, dopo il parto, le infermiere vi forniranno una comoda biancheria intima a rete ed enormi assorbenti di qualità ospedaliera. Ma non tutte le donne amano questa particolare combinazione e molte preferiscono avere la propria scorta sia per l’ospedale che per il rientro a casa.

Perché servono gli assorbenti dopo il parto?

Dopo il parto, le neomamme sperimentano un’emorragia post-partum, chiamata lochia (pensate a una mestruazione lunga e pesante).

Dato che sarete anche impegnate a nutrire e a preparare il pannolino per il vostro nuovo bambino, vorrete essere sicure di avere una protezione comoda e a prova di perdite.

Anche se di solito preferite gli assorbenti o le coppette mestruali, il medico probabilmente vi consiglierà di evitarli fino alla visita di controllo delle sei settimane, perché possono aumentare il rischio di infezioni durante il periodo postpartum.

Cosa considerare quando si acquistano gli assorbenti post-parto

Se normalmente indossate gli assorbenti durante il periodo mestruale, probabilmente avete un’idea generale di ciò che preferite. Gli assorbenti più lunghi e spessi, con i lati avvolgenti, vanno bene per la notte e per i giorni in cui il flusso è più abbondante. Si noti che i materiali intrecciati possono essere ottimi per allontanare l’umidità dal corpo, ma possono attaccarsi alle zone più delicate con i punti di sutura, quindi potreste preferire uno stile più liscio se siete ancora in fase di guarigione.

Tipi di assorbenti post-partum

Gli assorbenti post-parto sono piuttosto vari. In generale, si può scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Imbottiture classiche. Questi assorbenti post-partum hanno una forma e una dimensione tipiche, senza fronzoli extra.
  • Imbottiture alate. Gli assorbenti post-parto alati si avvolgono intorno alla biancheria intima per offrire una maggiore protezione contro le perdite.
  • Assorbenti biologici. Questi assorbenti post-parto sono realizzati in cotone biologico.
  • Assorbenti riutilizzabili. Per le mamme che preferiscono ridurre i rifiuti, questi assorbenti lavabili e riutilizzabili sono una buona opzione.
  • Biancheria intima per incontinenza. Conosciuti anche come “pannolini per adulti”, questi assorbenti post-parto consentono di ottenere facilmente una protezione da tutti i punti di vista.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare le salviette per bambini: guida all’acquisto

Dove comprare la pancera contenitiva post-parto: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione

Contentsads.com