Dove comprare la pancera contenitiva post-parto: guida all’acquisto

Alcuni studi dimostrano che le fasce o i bendaggi possono aiutare il dolore e la guarigione dopo un parto cesareo. Ecco dove potete acquistare una pancera contenitiva.

Dove comprare la pancera contenitiva post-parto? La gravidanza modifica il corpo e può richiedere del tempo per riprendersi. Alcune donne usano una fascia per la pancia dopo il parto per aiutare i muscoli.

Alcuni studi dimostrano che le fasce o i bendaggi possono aiutare il dolore e la guarigione dopo un parto cesareo.

Inoltre, possono aiutare a sostenere gli organi e i muscoli mentre si rimettono al loro posto dopo il parto.

Tipi di pancere post-partum

Esistono diversi tipi di fasce per la pancia, ma non tutti sono i migliori da usare dopo il parto.

Fasce elastiche. Il miglior tipo di fascia post-parto è quello realizzato in tessuto morbido ed elastico. Deve essere abbastanza flessibile da permettere di respirare facilmente e di muoversi e spostarsi.

Deve essere abbastanza lunga da avvolgere comodamente i fianchi e l’addome. Potete acquistare una fascia elastica o utilizzare un lungo pezzo di stoffa.

Cintura di sostegno. Sono disponibili cinture di sostegno regolabili. Queste possono essere utili per i fianchi e la schiena, per favorire una buona postura e i muscoli indolenziti. Sia la buona postura che il sostegno dei fianchi possono aiutare a rafforzare il pavimento pelvico.

Costumi. Alcune aziende produttrici di shapewear producono indumenti a compressione solo per la gravidanza e il post-partum.

Sono elastici ma abbastanza stretti da comprimere. Scegliete però con attenzione lo stile. Alcuni costumi interi o modelli di biancheria intima a vita alta non sono pratici per indossare e cambiare gli assorbenti durante il periodo post-partum. Anche gli indumenti modellanti potrebbero essere troppo stretti.

Sicurezza della pancera post-partum

Indossare una pancera nella fase post-partum non è adatto a tutte. Sebbene possano ridurre il dolore dovuto all’intervento chirurgico e sostenere il corpo in via di guarigione, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione.

Avvolgere. Il modo migliore per indossare una fascia per il pancione dopo il parto è usare una fascia elastica e iniziare dai fianchi per poi avvolgerla verso l’alto. Avvolgersi nel modo sbagliato può causare una pressione verso il basso sul pavimento pelvico e può causare un prolasso.

Concedetevi una pausa. Indossare una fascia per la pancia tutto il giorno non è una buona idea. Se si indossa la fascia per troppo tempo, i muscoli addominali possono indebolirsi e causare ulteriori problemi. Gli indumenti stretti devono essere indossati con moderazione.

Non utilizzate corsetti o cinchers. Questi materiali stretti e duri non sono sicuri da indossare.

Dove comprare la pancera contenitiva post-parto

La potrete trovare in alcuni negozi di intimo, di articoli dedicati alla gravidanza e all’infanzia oppure online.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare gli assorbenti post-parto e perché sono così importanti?

Come fare il test di ovulazione: una semplice guida

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione