Disegni Festa della Candelora per asilo

Il giorno 2 febbraio di ogni anno la Chiesa Cattolica celebra la della presentazione di Gesù al Tempio di Gerusalemme, secondo ciò che la legge Giudaica prescrive riguardo ai primogeniti maschi. Tale festa prende comunemente il nome di Candelora: ma perché? Da dove nasce questo nome? Dobbiamo cercarne l’origine tra le parole pronunciate da Simeone mentre teneva in braccio Gesù Bambino: «Ora lascia, o Signore, che il tuo servo vada in pace secondo la tua parola; perché i miei occhi han visto la tua salvezza, preparata da te davanti a tutti i popoli, luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele» (Luca 2,29).

Gesù Cristo è quindi la “luce per illuminare le genti”: ecco il riferimento alle candele ed al nome che ne deriva. Anche a scuola o all’asilo spesso i bambini si divertono a colorare disegni di candele che richiamano appunto la festività, oppure immagini sacre che ricordano la presentazione di Gesù al tempio.

presentazione

presentazione_di_gesù_al_tempio_8

Scritto da Francesca Nidola

Scrivi un commento

1000

Rimedi per diarrea neonato 3 mesi

Quante ore di sonno devono fare i bambini di 3 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.