Disegni da colorare Elsa Frozen

Uno dei cartoni della Walt Disney più amato dai bambini è “Frozen-Il regno del ghiaccio” che narra le vicissitudini della principessa Elsa, primogenita della famiglia reale di Arendelle, un paese nella penisola scandinava e di sua sorella Anna. I cartoni possono essere lo spunto per organizzare delle attività creative per i bambini, finalizzate a stimolare la loro fantasia e inventiva e a far acquisire delle abilità manuali o tecniche.

Una di queste attività è il disegno a mano libera. Se vi trovate a dover trascorrere un pomeriggio a casa con i vostri bimbi, in una giornata invernale e piovosa, che ne dite di preparare dei disegni da colorare di Elsa Frozen, per non farli annoiare e per trasformare il tempo libero in un’occasione per fare qualcosa di educativo? La prima opzione è cercare le immagini su internet, basta andare sulla galleria di google e lì troverete numerose raffigurazioni in bianco e nero della principessina Elsa, pronte per essere stampate e colorate.

In alternativa potete acquistare qualche libro da colorare in una cartoleria o ordinarlo direttamente on-line e se volete stimolare al massimo la creatività dei bambini e farli esercitare a disegnare, potreste invitarli a realizzare dei disegni di Elsa, magari partendo da un modello a cui far riferimento, ad esempio una figura ricavata da internet o da qualche giornalino e poi a colorarli con i colori a pastello, con quelli a spirito, con le tempere o con gli acquerelli, per imparare diverse tecniche di colorazione.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A che età bambini possono iniziare atletica

A che età bambini possono iniziare danza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com