Come fare decorazioni albero di Natale con pasta

Arriva il Natale e cerchiamo idee per decorazioni dell’albero di Natale originali: non le solite cose palline e campanellini! Ecco come fare le decorazioni dell’albero di Natale con la pasta.

Per fare decorazioni per l’albero di Natale con pasta ci vuole un pizzico di fantasia, tanta creatività e pazienza per avere un albero di Natale speciale!

I bambini impazziscono per l’albero di Natale e coinvolgerli, non solo facendolo preparare, ma insegnando loro a fare le decorazioni con pasta sarà bello per tutti.

Prima di cominciare ricordiamoci di avere ciò che ci serve a portata di mano: colla, bombolette spray d’oro e rossa, nastrini colorati, pasta di tutti i tipi, penne, rotelline, fusilli, conchiglie.

Stelle con penne rigate

Incollare le penne a due a due fino a dare la forma di una stella. Spruzzare con la bomboletta di vernice dorata, lasciare asciugare. Inserire un nastro rosso con la colla sulla stella. Più stelle si fanno e più decorazioni con pasta per l’albero di Natale avremo.

Angioletti di Natale con pasta

Una base fatta con un rigatone rigato, la testa con la pasta a forma di rotelle, la farfalla per le ali da attaccare dietro il rigatone. Incolliamo il tutto e spruzziamo la vernice d’oro. Un bel nastrino dorato e il gioco è fatto!

Babbo Natale con pasta

Prendiamo i rigatoni per il corpo, la pasta a forma di conchiglia per la testa con la barba, un fusillo per cappello, spruzziamo la base del corpo e il cappello di rosso. La barba la lasciamo così com’è. Incolliamo il tutto. Un bel nastrino rosso per appendere Babbo Natale all’albero.

Come vedete questi sono solo esempi: di idee ce ne sono infinite. Basta divertirsi per poter creare delle decorazioni di Natale con pasta meravigliose. Buon divertimento allora!

Scritto da Roberta
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Regali per bambini dei Gemelli

Quanta tachipirina si può prendere in gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media