Come costruire castello con sabbia magica Super Sand

Castelli da favola con la sabbia magica Super Sand

La sabbia magica Super Sand è una sabbia modellabile che non si asciuga mai e che consente ai bambini dai 4 anni in su di costruire dei veri e propri castelli di sabbia… a casa propria!
Vincitore di Toy of the Year 2014, il gioco con la sabbia magica non sporca e non c’è bisogno di utilizzare acqua.

La confezione base contiene 900 grammi di Super Sand e tantissimi accessori per lavorare il materiale, come ad esempio il rullo con maniglia e il punzone.
Per costruire un castello occorre innanzi tutto mettere una parte della sabbia nel contenitore grande incluso nella confezione, quindi passare sopra il rullo e infine lo stampino apposito per creare l’effetto pavimento.
Utilizzando le formine, si modellano quindi i torrioni, le torrette, le mura esterne, la garitta di vedetta, la lunetta di fortificazione ecc., così come riportato nelle illustrazioni della confezione.

La tecnica è semplicissima, diverte molto i bambini e rilassa i grandi.
Il risultato finale non ha nulla da invidiare ai tradizionali castelli di sabbia che si costruiscono in riva al mare, con la differenza che questa sabbia “magica” si può riporre nel suo contenitore, è facile da raccogliere ed è sempre disponibile per realizzare tante diverse e sempre nuove costruzioni.
Super Sand stimola inoltre la creatività e le abilità manuali dei bimbi.

Scritto da Caterina Carloni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare corredino primavera per neonato

Come arredare casa delle bambole Smaland

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.