Come preparare corredino primavera per neonato

,

Corredino primavera per neonato: ecco tutto quello che occorre!

Come preparare il corredino adatto al tuo bambino in una stagione così imprevedibile e soggetta a sbalzi di temperatura come la primavera?
E’ questo il periodo più variabile dell’anno: le giornate si fanno sempre più calde e il bimbo rischia di sudare all’interno della carrozzina.

Studia perciò un abbigliamento a strati. Scegli tessuti leggeri di tipologia diversa: manica corta, manica lunga e giacchino. In base alla temperatura, ti regolerai di conseguenza.
Se invece sei in gioiosa attesa del lieto evento, ricorda che nella maggior parte degli ospedali le ostetriche spiegano in anticipo cosa occorre portare al momento del parto.
In genere, non occorre un numero eccessivo di indumenti. Sono sufficienti 4-5 cambi già assemblati in anticipo, ognuno in una busta con il nome del piccolo.

Se il tuo bambino nascerà in primavera, ogni cambio dovrà essere composto da un body a mezza manica, una tutina di cotone o ciniglia, (o eventuale camicina con ghette), calzini di cotone o lana e – per evitare che il bambino si graffi in viso – anche dei leggeri guanti per le mani.
Puoi evitare di portare le scarpette, che ti serviranno più in là, quando sarai a casa.
Prepara anche 3 o 4 lenzuolini per avvolgere il bambino, anche se probabilmente saranno disponibili anche in ospedale.

Porta una copertina non esageratamente pesante, nel caso ci sia qualche abbassamento di temperatura, qualche asciugamanino e un accappatoio da neonato.

Per il ritorno a casa, un ottimo corredino primavera deve comprendere almeno 10 body intimi, 5 pigiamini, 2 golfini, sei calzini, 5 tutine oppure 5 magliette. Altri accessori che si possono aggiungere sono il cuscino da allattamento in fodera di cotone e il sacco nanna.

Scritto da Caterina Carloni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ai bambini a giocare al mercante in fiera

Come costruire castello con sabbia magica Super Sand

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.