Costipazione neonato, cause

In quanto neogenitori, controlli sempre che il tuo bambino sorrida, rida, ecc, piccoli accorgimenti che dimostrano che il bambino è felice e che tutto è ok. Le feci, sebbene non siano piacevoli, sono un’altra cosa che i genitori dovrebbero monitorare. Quando il bambino fa le feci regolarmente, è segno che sta mangiando buon cibo ed è in buona salute.

Sebbene sia raro per un bambino che ha una dieta basata sui liquidi sperimentare la costipazione, può succedere. I bambini che si nutrono solo di latte, hanno maggiori probabilità di avere la costipazione. Se il tuo bambino ha una allergia o una intolleranza alla proteina del latte, potrebbe avere la costipazione.

Ciò che il tuo bambino mangia contribuisce alla costipazione. Comincia con il considerare di dare a tuo figlio cibo come salsa di mele, banane e cereali, consiglia il Dr. Morton.

Un cambio nella dieta del bambino può combattere la costipazione nei bambini che vengono allattati. I cibi solidi, che sono spesso causa di costipazione, possono anche essere la cura. Alcuni tipi di frutta e verdure, come pere e broccoli, possono far tornare le cose a posto, insieme al succo di frutta e all’acqua.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come calcolare il peso feto

Come alleviare dolori allo stomaco bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media