x

x

Come calcolare il peso feto

Il genere del bambino, il nome, la data di nascita e il peso sono informazioni date al momento della nascita, ma il peso fetale è ugualmente importante per una ostetrica. Un bambino molto grosso al momento del parto è stato associato ad un rischio di lesioni sia per il neonato che per la sua mamma. Per questa ragione, il dottore può diagnosticare il peso del feto, man mano che il parto si avvicina.

Per la maggior parte del tempo, il peso del feto si predice con gli ultrasuoni. Ora i ricercatori affermano che una equazione matematica è valida quanto un fattore predittivo e può stabilire il peso del feto molto prima rispetto all’ultrasuono.

L’Università di Medicina di Duke ha testato una equazione che ha calcolato il peso del bambino che si basa sulla fase di gravidanza, l’altezza e il peso della madre, il numero di altri bambini e il sesso del feto.

Per coloro che vorrebbero sapere come calcolare il peso feto, ecco come fare. Bisogna procedere con la seguente equazione:

peso alla nascita in grammi = età gestazionale in giorni x (9.38+0.264 x il sesso del feto + 0.000233 per l’altezza della madre in cm e il peso della madre in kg +4.62 x il peso del terzo trimestre.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perchè neonato si sveglia urlando

Costipazione neonato, cause

Leggi anche