Cosa fare a Milano con i bambini

Milano, nonostante sia la città della moda e del commercio, ha molte avventure che aspettano i bambini e gli permettono di visitare la città. I musei di storia e delle scienze, i parchi, i negozi di giocattoli e i bar con il gelato sono a pochissima distanza dal centro.

Ecco alcuni luoghi e cosa fare a Milano con i bambini.

Inizia la tua passeggiata nei Giardini Pubblici Indro Montanelli, in cui vi è il Museo di Storia Naturale che ameranno i bambini. L’attrazione qui sono i dinosauri come “Cyrus”, il primo dinosauro italiano e uno dei pochi dinosauri nel mondo ad avere organi interni fossilizzati. Vicino al parco si trova il Planetario in cui gli esploratori andranno alla ricerca delle stelle e dei pianeti.

mentre gli adulti visitano il Castello Sforzesco, i bambini possono passare un po’ di tempo a Sforzinda, una area di gioco e scoperta per i bambini tra i 4 e gli 11 anni.

Non lontano da Parco Sempione, la Città del Sole offre una collezione di giochi classici, molti dei quali sono stati salvati dall’estinzione, come i cavalli a dondolo o gli oggetti in legno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere la madrina di battesimo

Cosa fare a Roma con i bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media