Consigli per fare gli omogenizzati in casa

Preparare omogenizzati di frutta e verdura fresca per i nostri bambini è semplice e salutare. Ecco alcune procedure:

1 ) Scegli la giusta frutta e verdura

Ogni bambino è diverso e avrà gusti diversi, ma a questa età , l’ unico modo per conoscere i gusti è fargli assaggiare tutto.

Alcuni degli alimenti consigliati che di solito piacciono ai bambini sono mele, piselli , mango , carote , pere, ananas.

2 ) Cuocere a vapore

Tagliate la frutta e le verdure a pezzi piccoli. Porre in una pentola una piccola quantità di acqua aggiungere la frutta o la verdura e farla cuocere a bagnomaria o utilizzare una vaporiera. Gli alimenti si lesseranno mantenendo intatto il loro sapore. La polpa così preparata sarà abbastanza morbida per essere frullata con facilità.

3 ) Miscelare

Utilizza un frullatore per ridurre la frutta o la verdura al vapore in forma di purea. Per le mamme lavoratrici una buona idea è comprare frutta e verdura in grandi quantità, da preparare e mettere nei contenitori ermetici. Questo tipo di alimenti si conservano bene per una settimana in frigo. Si può eseguire questa procedura di Domenica, per avere una giusta scorta per il resto della settimana. Preparare le nostre pappe per il piccolo è salutare, e la procedura molto facile sia per mamme che lavorano che per mamme che sono a casa.

Advertisements

Ci vuole poco per far mangiare il nostro bambino in maniera salutare!

Scritto da Camilla
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quattro modi per fare soldi su Etsy

Essere genitori Zen

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media