Notizie.it logo

Come usare la musica nelle abilità sociali dei bambini

Come usare la musica nelle abilità sociali dei bambini

Un bambino sta già sviluppando le abilità sociali di base , che continueranno a svilupparsi come cresce in età adulta . La musica può avere un effetto sullo sviluppo positivo su un individuo , guidando la loro attenzione , stabilendo le proprie emozioni e insegnare le abilità sociali di base . Saper utilizzare la musica per questi scopi consente di integrare la musica in un sano sviluppo quotidiano del proprio bambino .
Stabilire un contesto
Fin dalla tenera età , i bambini cominciano a fare connessioni tra stimoli ambientali e le azioni specifiche. Allo stesso modo , suonare un particolare stile di musica, è possibile concentrare la loro attenzione sull’attività
La musica è collegata allo sviluppo della memoria, incoraggiando i bambini a ricordare ricordi o sentimenti specifici ascoltando una canzone.

Dal punto di vista sociale, la musica rilassante , può aiutare il vostro bambino a calmarsi , sentendosi meno in ansia per situazioni sociali. La musica ha anche un effetto di elevare l’umore , incoraggiando i bambini a reagire più positivamente alla interazione sociale .

Comunicazione non verbale
Anche se i bambini sono spesso troppo piccoli per ballare , i loro corpi subiscono una reazione fisiologica alla musica in un modo simile alla danza . Queste reazioni includono muoversi al suono della musica , movimenti che trasmettono sentimenti positivi verso i suoni della musica. Nello sviluppo sociale , questo aiuta i bambini a sentirsi più a suo agio con i bambini della stessa età , incoraggiandoli a interagire con i coetanei.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche