Come svezzare un bambino sottopeso

L’American Academy of Pediatrics raccomanda l’allattamento al seno dei neonati fino a 12 mesi , mentre l’Organizzazione Mondiale della Sanità promuove l’allattamento al seno fino a due anni . Oltre a proteggere il vostro bambino da una vasta gamma di infezioni e malattie , molti studi supportano l’idea che i bambini allattati al seno hanno vantaggi intellettuali e di sviluppo .

Se il vostro bambino rifiuta fonti nutrizionali al di fuori della mammella , tuttavia, egli può diventare sottopeso . A questo punto , il pediatra di vostro figlio potrebbe incoraggiare di iniziare il processo di svezzamento .
Istruzione
1 Provare a sostituire una sessione di allattamento al giorno con una tazza di latte o acqua . Dopo pochi giorni , sostituire con un’altra alimentazione . Continuare questo processo , prima di aver eliminato tutte le poppate.

2 Se il vostro bambino si rifiuta di bere qualsiasi tipo di latte , tranne il vostro, prova a mescolare un po ‘di latte materno pompato con latte di mucca in una tazza .

3 Essere sicuri di trascorrere un sacco di tempo in più per le coccole , la lettura , e dare un sacco di abbracci e baci . Potrebbe essere particolarmente appiccicoso in questo periodo.

4 Se il bambino è resistente ai vostri tentativi di svezzamento dolci , provare a lavarsi i capezzoli con aglio olio un paio di volte al giorno. Il vostro bambino non vuole assaggiare l’aglio , e dopo pochi giorni , sarà lieto di prendere il latte da una tazza .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come deve mangiare un bambino di 15 mesi?

Come non sentirsi colpevoli durante la gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media