Come spiegare chi erano i Re Magi ai bambini

Durante le vacanze di Natale, i bambini amano ascoltare le storie sulle origini del Natale e della tradizione cristiana. Affascinate i più piccoli con la storia dei Re Magi. Usate parole semplici e raccontante con enfasi, i più piccoli resteranno incantati!

La storia dei Re Magi ha origine naturalmente nella Bibbia, nel Vangelo di Marco.

La tradizione vuole che i Re Magi fossero tre: Gasparre, Melchiorre e Baldassarre e che quando Gesù nacque, andarono a fargli visita portandogli in dono l’oro, che simboleggia il dono riservato ai re, l’incenso utilizzato durante le funzioni religiose per adorare l’altare, e la mirra, che rappresenta la futura sofferenza che avrebbe dovuto affrontare Gesù.

I Re Magi venivano dall’Est. Avevano consultato il re Erode per trovare il Cristo e il re li aveva indirizzati verso Betlemme.

Durante il loro cammino i Re Magi si erano accorti di una stella bellissima in cielo, la Stella Cometa, e sapevano che seguendo quella stella sarebbero giunti dal re dei Giudei. È stata proprio la stella di Betlemme che li ha condotti da Gesù.

Di questa storia esistono molte versioni diverse, poiché alla tradizione religiosa si mescola quella fantastica che piace tanto ai bambini!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rischi assunzione antidepressivi in gravidanza

Cosa fare in caso di separazione coppie di fatto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.