Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come spiegare chi erano i Re Magi ai bambini

Durante le vacanze di Natale, i bambini amano ascoltare le storie sulle origini del Natale e della tradizione cristiana. Affascinate i più piccoli con la storia dei Re Magi. Usate parole semplici e raccontante con enfasi, i più piccoli resteranno incantati!

La storia dei Re Magi ha origine naturalmente nella Bibbia, nel Vangelo di Marco.

La tradizione vuole che i Re Magi fossero tre: Gasparre, Melchiorre e Baldassarre e che quando Gesù nacque, andarono a fargli visita portandogli in dono l’oro, che simboleggia il dono riservato ai re, l’incenso utilizzato durante le funzioni religiose per adorare l’altare, e la mirra, che rappresenta la futura sofferenza che avrebbe dovuto affrontare Gesù.

I Re Magi venivano dall’Est. Avevano consultato il re Erode per trovare il Cristo e il re li aveva indirizzati verso Betlemme. Durante il loro cammino i Re Magi si erano accorti di una stella bellissima in cielo, la Stella Cometa, e sapevano che seguendo quella stella sarebbero giunti dal re dei Giudei.

È stata proprio la stella di Betlemme che li ha condotti da Gesù.

Di questa storia esistono molte versioni diverse, poiché alla tradizione religiosa si mescola quella fantastica che piace tanto ai bambini!

© Riproduzione riservata
Leggi anche