x

x

Rischi assunzione antidepressivi in gravidanza

Assumere antidepressivi durante la gravidanza potrebbe causare rischi per la salute al bambino, ma fermarsi dall’assumere antidepressivi potrebbe far male alla futura mamma.

Gli antidepressivi sono il primo trattamento per molti tipi di depressione. Gli antidepressivi possono aiutare ad alleviare alcuni sintomi e farti stare meglio. Un tempo si pensava che gli ormoni della gravidanza alleviassero le donne dalla depressioni, ma i ricercatori dicono che non è vero. Inoltre, la gravidanza porta con sé una serie di emozioni che sono difficili da gestire se si affronta la depressione. Assumere antidepressivi comporta il rischio di difetti alla nascita per il bambino, inoltre alcuni tipi di antidepressivi sono stati associati con i problemi di salute per i bambini.

Il rischio dell’assunzione di antidepressivi in gravidanza può variare. Gli studi parlano di un rischio di malformazione agli arti con antidepressivi triciclici, ma il rischio non è ancora stato confermato. Alcuni antidepressivi, come il floxetina e il sertralina causano problemi ai polmoni, mentre altri cuore.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aprire una scuola Montessori

Come spiegare chi erano i Re Magi ai bambini

Leggi anche