Come ridurre la febbre di un bambino

Hai preso la temperatura del vostro bambino appena notato le guance arrossate e gli occhi leggermente lucidi – e sei sicuro che ha la febbre . La febbre segnala che il corpo sta combattendo la malattia , ma se crea disagio , ci sono rimedi naturali e farmaci che è possibile utilizzare per far scendere la febbre.

Istruzione
1 Usare un panno e acqua . Se il vostro bambino è disposto a sedersi tranquillamente , leggere un libro o lasciarlo dormire , mettere un panno inumidito con acqua fresca sulla fronte . Strizzarlo per evitare di inzupparlo d’acqua.

2 Mettilo nella vasca . Un bagno tiepido raffredderà la sua pelle come l’acqua evapora.

3 Rimuovere gli strati di abbigliamento.

4 Lasciare circolare l’aria , senza dover soffiare direttamente sul vostro bambino .

5 Utilizzare farmaci , come il paracetamolo o ibuprofene . Leggere attentamente e seguire le indicazioni ed essere sicuri di acquistare farmaci che sono fatti appositamente per i più piccoli .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far ascoltare un bambino

Come migliorare lo sviluppo della lingua di un bambino di due o tre anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media