Come preparare succo di frutta in casa

Avete in frigo una buona quantità di frutta matura, volete consumarla per non farla rovinare, ma non riuscite a mangiarla tutta entro breve? Un’idea è utilizzarla per preparare un succo di frutta fatto in casa, che sicuramente ai vostri bimbi piacerà sorseggiare per accompagnare la merenda.

La ricetta è semplice e veloce, ecco come procedere.

Innanzitutto scegliete un tipo di frutta, potete realizzare il succo con mele, con pere, con pesche o con qualche altra varietà, sbucciate ogni singolo frutto, privatelo dei semi, del torsolo e di eventuali parti deteriorate e tagliate a dadini molto piccoli. In una pentola ponete dell’acqua, se la quantità di frutta a disposizione è 1 kg, la quantità di acqua deve essere di un 1 litro per avere un succo ben diluito, se lo volete più denso basta metterne di meno, aggiungete 150 grammi di zucchero di canna, ma potete anche decidere di farlo meno dolce e usare meno zucchero, oppure addirittura si può non mettere affatto lo zucchero, per far sì che si senta il sapore originale della frutta.

Fate bollire l’acqua con lo zucchero per circa 3 minuti, poi versate i pezzetti di frutta e continuate la cottura per circa 6 o 7 minuti, mescolando ogni tanto. Dopodiché spegnete il fuoco, spruzzate sul composto il succo di due limoni e frullate il tutto in un mixer fino ad ottenere una consistenza vellutata. Lasciate raffreddare e imbottigliate in bottiglie di vetro che è meglio sterilizzare prima dell’uso, basta farle bollire in acqua con un pizzico di bicarbonato e con qualche goccia di aceto. Potete conservare il succo di frutta in frigorifero per circa un paio di mesi e gustarlo ogni volta che volete.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee costume di halloween wonder woman bambina

Idee costume di halloween pirata bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media