Come posso aiutare un bambino con il raffreddore?

Ci sono alcuni modi per far sentire meglio il tuo bambino. Ecco i migliori suggerimenti di medici e genitori esperti.

Un bambino con il raffreddore può essere molto irritabile. Per fortuna, esistono diversi rimedi naturali per aiutarlo a sentirsi meglio.

Bambino con il raffreddore: quanto durerà?

I raffreddori tendono a durare da una a due settimane. Qualche giorno di riscaldamento: agitazione, febbre, naso che cola chiaro. Intorno ai tre giorni del raffreddore: la febbre è di solito sparita, e il tuo bambino è pieno di muco.

Prodotti e consigli per aiutare un bambino con il raffreddore

Ci sono alcuni ottimi modi per far sentire meglio il tuo bambino quando ha il raffreddore. Ecco i migliori suggerimenti di medici e genitori esperti.

Umidificatore a nebbia fredda

Procurati un umidificatore a nebbia fredda per aiutare ad alleviare la congestione o il fastidio alla gola. L’acqua che raggiunge il tuo bambino ha la stessa temperatura in un umidificatore a nebbia fredda e in un umidificatore a nebbia calda, ma c’è un alto rischio di ustione con la versione a nebbia calda, quindi puoi anche scegliere la strada più sicura. Idealmente, prendi un umidificatore a ultrasuoni perché vibra a una frequenza che crea una nebbia che si disperde facilmente nell’aria, piuttosto che gocce che cadono a terra. Posizionalo su una superficie piana e sicura ad almeno un metro dal pavimento.

Aspiratore nasale

Sebbene sembrino disgustosi, in realtà non si entra in contatto con il muco. Questo aspiratore pulisce delicatamente il naso chiuso, e tutto il muco viene intrappolato nel filtro. La maggior parte dei genitori ha detto di preferire questo rispetto agli aspiratori a bulbo perché hanno più controllo sull’aspirazione.

Spray salino

La soluzione salina è essenzialmente acqua salata sterile che non brucia se entra nel naso. Aiuta a rompere ogni tipo di grumo nei passaggi nasali del tuo bambino e lo aiuta a drenare. La soluzione salina spray ha ottenuto voti più alti delle gocce perché i genitori pensavano che arrivasse più in alto nel naso.

Vapore

Siediti in bagno con il tuo bambino e poi apri la doccia, o portalo sotto la doccia con te. Il vapore aiuterà a liberare il naso e lo farà respirare più facilmente.

Amore e coccole extra

Non sorprende che quando i bambini si sentono malati possano diventare molto bisognosi. A volte vogliono allattare a richiesta, a volte vogliono stare in piedi e vicini in un marsupio, e a volte vogliono solo essere arrabbiati, e questo è comprensibile. Insomma, queste soluzioni ti aiuteranno ad aiutare un bambino con il raffreddore in modo efficace.

Condividi